Corso per Professionista Estetica della Bellezza e del Benessere
Cosa fa una Professionista della Bellezza e del Benessere ?
Al giorno d’oggi la cura della persona è da molti considerata come una vera e propria priorità, ed è per questo che in questo settore negli ultimi anni si è via via andati sempre più verso l’introduzione e lo sviluppo di figure professionali specializzate in determinate attività e dotate di un grado di preparazione sempre più alto.
Per dirla in maniera più semplice, si è un po’ sdoganata la figura dell’estetista pura e semplice, che da tuttofare offre diversi tipi di servizi, per passare a figure come appunto la Professionista della Bellezza e del Benessere, che da un lato si occupa dei trattamenti estetici del corpo, sia con tecniche manuali che strumenti dedicati, e dall’altro fornisce anche consulenza sull’utilizzo dei prodotti cosmetici più adatti al cliente ed alle sue esigenze.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/estetistacef.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Il corso si rivolge a tutte quelle persone che amano prendersi cura del proprio corpo e soprattutto di quello degli altri, aiutando le persone a riscoprire, ed una volta fatto ciò a mantenere, la propria bellezza, magari evidenziando tratti ed aspetti ad essi stessi sconosciuti.
Per svolgere questa professione sono richiesti un alto grado di professionalità sia nell’esecuzione dei trattamenti che per quanto riguarda le nozioni ed il continuo aggiornamento sui prodotti estetici, da accompagnare però anche ad una certa capacità di relazionarsi con il cliente, in modo da instaurare con esso un rapporto confidenziale ma allo stesso tempo discreto, per far si che questi ritorni ogni qual volta senta il bisogno di relax.
Cosa imparerai con questo corso?
Il corso si sviluppa con un Modulo Base Estetica della Bellezza e Benessere , cui vanno ad aggiungersi 3 importantissimi Master :
Master Make Up
per scoprire tutti i segreti, dal trucco base fino a quello per occasioni particolari;
Master Nail Care & Art
per diventare esperti nella ricostruzione e decorazione delle unghie;
Master Avviare un’attività in proprio
per scoprire come svolgere da soli quest’attività professionale.
Il percorso di studi si suddivide in 13 Unità Tematiche, tra cui :
– Scienza e Cura del Corpo;
– Tecniche Estetiche;
– Anatomia;
– Fisiologia;
– Patologia;
– Igiene e Benessere.
Quali sono i benefici del corso?
Il corso si svolge in modalità FAD, ovvero formazione a distanza. Questo consente di organizzare il proprio tempo in base ai propri impegni lavorativi e famigliari, pianificando al meglio lo studio ed integrandolo nella vita di tutti i giorni.
A supporto del corsista va ad aggiungersi un tutor on demand sempre a disposizione e specificamente dedicato allo stesso, che saprà aiutare nell’apprendimento di tutte le nuove conoscenze necessarie.
Altro strumento molto importante è costituito dalla piattaforma e-learning esclusiva grazie alla quale gli studenti potranno confrontarsi tra di loro e con i docenti, ed ottenere approfondimenti, verifiche ed aggiornamenti.
AL materiale didattico devono aggiungersi 3 DVD di fondamentale importanza per apprendere tutte le nozioni necessarie.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Ottieni Subito tutte le informazioni relative a costi e durata del corso mediante il pulsante sottostante. Un nostro operatore vi contatterà in breve tempo per rispondere a tutte le vostre domande !
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/estetistacef.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Quali sono gli sbocchi professionali?
Come abbiamo già detto in precedenza, stiamo parlando di una professione nuova ma in un settore in grande espansione e che apre a molte possibilità professionali.
Si potrà trovare lavoro presso Centri Benessere, Saloni di Bellezza, Centri Specializzati e SPA o in Centri di medicina estetica e perchè no, svolgere l’attività in proprio come liberi professionisti oppure aprendo il Centro Benessere dei propri sogni.
Quanto può guadagnare una Professionista della Bellezza e del Benessere ?
Tenuto conto di un necessario e pressochè sempre richiesto periodo di apprendistato,la retribuzione di una figura come quella che si va a formare dipende anzitutto dal modo di svolgere la propria attività, ovvero se svolta alle dipendenze, ed in questo caso incideranno anche l’esperienza maturata e le mansioni da svolgere, oppure se svolta in proprio, dove elemento fondamentale sarà ovviamente il numero di clienti.