Dirigente di Comunità
da 1 a 5 anni.
Cosa fa il dirigente di comunità ?
Il Dirigente di comunità è un professionista che può essere definito polivalente, e che opera in qualità di dirigente o tecnico dei servizi assistenziali socio-sanitari ed educativi, svolgendo attività professionali di natura direttiva, assistenziale, educativa e relazionale. E’ in grado di gestire gruppi di lavoro e di organizzarne le molteplici attività, prestando il proprio supporto nei servizi sociali o affiancando personale specializzato come per esempio medici, terapisti, assistenti sociali e psicologi in strutture destinate all’infanzia, al recupero dei tossico-dipendenti, ai portatori di handicap, agli anziani.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Perchè scegliere questo corso ?
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliano trovare occupazione nei settori relativi all’assistenza delle persone bisognose e negli ambiti socio-assistenziali in genere, non limitandosi però al solo ruolo di assistenza e supporto ma aspirando invece ad una posizione dirigenziale, organizzativa ed amministrativa.
Il diploma di dirigente di comunità inoltre consente l’accesso a numerosi concorsi pubblici, in primis quelli relativi all’assistenza all’infanzia, portatori di handicap o in condizione di disagio sociale.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Cosa imparerai con questo corso ?
Il corso si suddivide in biennio più triennio e comprende al suo interno varie discipline, da quelle umanistiche a quelle di tipo più scientifico, riguardanti i settori tecnico, sanitario e sociale.
Materie (biennio+triennio)
1. Italiano
2.Storia
3.Lingua stran.: Inglese o Francese
4.Disegno
5.Matematica
6.Fisica
7.Geografia
8.Scienze naturali e geografia
9.Chimica
10.Igiene e puericultura
11.Psicologia e pedagogia
12.El. di diritto, econ. e sociologia
13.Contabilità e statistica
14.Economia domestica
15.Es. econ. dom. e tecnica organizz.
16.Musica e canto
17.Educazione fisica
Quanto costa il corso e dove si svolge
Clicca qua in basso per ottenere info (costi e durata del corso) gratuite e senza impegno. Sarete ricontattati in breve tempo da un nostro operatore !
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Quali sono i benefici del corso ?
Il corso si svolge online, quindi è particolarmente vantaggioso per chi non può permettersi di frequentare un corso in aula, come per esempio uno studente lavoratore. Grazie alla formazione a distanza potremo quindi studiare direttamente da casa, semplicemente con l’uso del proprio computer e con la possibilità di gestire orari e tempistiche. Il materiale didattico viene integrato da slide e video delle varie lezioni del corso, l’attività di studio è supportata da tutor professionali e specializzati nelle materia di insegnamento che accompagneranno il corsista per tutto il percorso didattico.
Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di Dirigente di Comunità in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.
Quali sono gli sbocchi professionali?
Il titolo conseguito in seguito al superamento dell’esame per l’ottenimento del Diploma di Dirigente di Comunità dà l’opportunità di candidarsi a ricoprire vari ruoli in ambito lavorativo, a partire per esempio da quello di responsabile del personale, amministratore di comunità o il responsabile di una struttura di tipo comunitario così come di trovare impiego presso enti pubblici e privati dedicati che svolgono attività connesse all’assistenza alla persona“, come possono essere Comunità d’alloggio, Case di Riposo, case di cura, asili nido.
Dopo aver conseguito il diploma è altresì possibile continuare il proprio percorso di studi potendo accedere a tutte le facoltà, con una particolare propedeuticità per i corsi di laurea in area parasanitaria (dietista, logopedista, scienze infermieristiche e riabilitative) ed area sociale (Servizi Sociali)
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Quanto può guadagnare un dirigente di comunità ?
Lo stipendio di un dirigente di comunità dipende dalle dimensioni della struttura preso la quale si presta il proprio lavoro e dalle responsabilità e funzioni che si devono svolgere. Indubbiamente, acquisita una certa dose di esperienza ed anzianità di servizio, è una retribuzione che consente un tenore di vita più che dignitoso.
[espanel type=”es-gray-2″ textcenter=”no”]
Commenti e testimonianze
Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Dirigente di Comunità:
– Creazione di un ambiente familiare (struttura sociale).
– Ambizione di aprire un asilo.
– Desiderio di lavorare nel sociale.
– Ho lavorato in banca per un anno, ora sono entrato come invalido civile con il risultato di essere disoccupato. Pensavo di ritentare con altre banche, nel frattempo volevo ampliare i miei orizzonti nel sociale.
– Ho l’attestato professionale di operatore sociale, ma vorrei acquisire il diploma in un anno.
– Avendo 3 figli e conoscendo anche le problematiche della zona e delle famiglie residenti, sono interressata ad aprire un’attività di asilo nido/ludoteca nella mia zona deficitaria di tali strutture.
– Sono volontaria e socia di una casa famiglia dal 2002 e per essere più competitiva in questo settore, vorrei specializzarmi con un diploma diDirigente di Comunità.
– Conseguire il diploma per iscrizione alla facoltà di ostetricia.
[/espanel]