Videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione
Introduzione al Videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione
Una delle figure professionali più richieste nel mondo del lavoro è quella del contabile, un soggetto che abbia la competenza per districarsi nella gestione amministrativa di una impresa o di un’associazione.
Anche senza voler investire questa conoscenza nel mondo del lavoro, la capacità di tenere la contabilità di un soggetto commerciale, di compilare e leggere una fattura, di redigere o analizzare un bilancio, può essere utile nella gestione della propria attività lavorativa.
Lo pagherai 14,70€ anzichè
Cosa imparo dal Videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione
Con il videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione si apprendono, innanzitutto, i principi fondamentali della contabilità. Si impara a leggere e a comprendere le principali scritture contabili a cui sono tenute per legge le aziende. Inoltre il corso insegna a gestire anche la fatturazione di un’impresa.
Il percorso didattico offerto permette sia di maturare una competenza utile a gestire i propri affari, che a proporsi nel mondo del lavoro. Il materiale di studio è organizzato in modo da essere comprensibile per chiunque, anche per coloro che non hanno mai affrontato tematiche inerenti la contabilità. Lo studente imparerà anche ad utilizzare il programma informatico SimplyFatt, uno dei più diffusi nella gestione della fatturazione aziendale.
Con il videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione lo studente potrà apprendere i principi della contabilità e imparerà a leggere ed analizzare qualsiasi scrittura contabile, nonché il significato ed il ruolo che ognuna di esse svolge all’interno del bilancio di un’impresa. La parte pratica del corso offre la possibilità concreta di imparare a gestire la fatturazione di un’azienda mediante il programma informatico SimplyFatt. In questo modo lo studente acquisirà competenze di fatto e non solo teoriche. Inoltre sarà sempre disponibile un tutor che affiancherà lo studente per la spiegazione di ogni passaggio che possa risultare particolarmente ostico e difficile.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Contenuto del Videocorso di contabilità, bilancio e fatturazione
Il videocorso è strutturato in 18 videolezioni divise in 2 parti: la prima dedicata alla contabilità e al bilancio e la seconda alla fatturazione.
Nel primo gruppo di lezioni si affrontano le tematiche relative all’individuazione dei soggetti economici e alla descrizione dell’attività economica. Si spiegano con grafici esplicativi e un linguaggio chiaro i principi della contabilità e del bilancio, l’IVA e le modalità di costituzione di un’impresa, nonché la registrazione di vendite e acquisti. Vengono illustrate diverse operazioni contabili possibili, cosa sono le immobilizzazioni, le scritture di assestamento, etc.
La seconda parte del videocorso, invece, è dedicata alla fatturazione. Vengono spiegati tutti gli elementi che compongono una fattura e il calcolo dell’IVA. Viene mostrato come scaricare e installare sul proprio pc il programma informatico SimplyFatt. Il videocorso fornisce anche il manuale d’uso di detto software. Si insegna il sistema per creare un’azienda e gestire clienti e fornitori, come compilare una fattura e il DDT (Documento di Trasporto), come effettuare preventivi.
[onelink_description link=”www.lezione-online.it/contabilita-e-bilancio-presentazione-corso.html”]