Diploma di Operatore dei Servizi Sociali
Durata del corso: 5 anni
Cosa fa l’operatore dei servizi sociali ?
L’Operatore dei servizi sociali è una figura professionale polivalente perchè accudisce e assiste tutte le categorie di persone che hanno bisogno di assistenza. Grazie alla sua ottima preparazione culturale di natura tecnico – pratica, sarà in grado di assistere persone affette da disabilità motorie per la categoria dei disabili, accudire e far crescere bambini per la fascia d’età 0 – 14 per la categoria infanzia;
Si prenderà cura delle persone della terza età, per la categoria anziani e si prenderà cura delle persone affette da dipendenze da alcool e droga.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Il candidato ideale per questo corso è una persona che vuole rendersi utile a livello sociale, prestando le proprie competenze al servizio dei bisognosi e delle persone in difficoltà. Non sono richiesti requisiti particolari, ma se si è dotati di buona sensibilità ed amore per il prossimo e se si è pronti ad affrontare situazioni di disagio delle più disparate tipologie, mettendo in conto anche un minimo coinvolgimento emotivo, sicuramente si è portati per intraprendere questo percorso didattico.
Cosa imparerai con questo corso?
Programma del corso di Operatore dei Servizi Sociali
– Italiano
– Storia
– Lingua inglese
– Diritto ed economia
– Matematica e informatica
– Scienze della terra e biologia
– Educazione fisica
– Religione
– Psicologia e scienze dell’educazione
– Diritto e legislazione sociale
– Anatomia, fisiologia, igiene
– Disegno
– Educazione musicale
– Metodologie operative
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Quali sono i benefici del corso?
E’ possibile seguire il corso sia attraverso lezioni in aula presso e numerose sedi sparse in tutta Italia che mediante lezioni online, dando così la possibilità anche a chi non può raggiungere le sedi stesse per i più svariati motivi di poter portare a termine il proprio percorso di studi. Il personale docente è formato da insegnanti dalla comprovata esperienza, ed il materiale didattico è scelto dai medesimi e periodicamente integrato ed aggiornato.
Quali sono gli sbocchi professionali?
Gli sbocchi lavorativi per questa figura professionale sono davvero tanti: case di riposo, case di cura,servizi di assistenza domiciliare, asili nido, scuole materne, centri per l’infanzia, colonie e centri estivi, reparti pediatrici ospedalieri, associazioni (ANFFAS, AIAS, ecc.), servizi di assistenza riabilitativa, servizi di assistenza scolastica a minori portatori di handicap, comunità terapeutiche, comunità di reinserimento, cooperative di servizi per tossicodipendenti, associazioni alcolisti, centri di volontariato e tantissimo altro ancora.
Se lo studente vorrà poi proseguire il proprio percorso di studi, sono numerosi i corsi di specializzazione cui è possibile accedere al termine del corso.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Clikka sul link sottostante per ricevere informazioni su durata e costi. Verrai ricontattato in brevissimo tempo da un nostro operatore !
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Quanto può guadagnare un operatore dei servizi sociali ?
L’Operatore per servizi sociali può avere una retribuzione che dipende dal tipo di struttura presso la quale è impiegato e sulla quale incidono le mansioni da svolgere, la preparazione acquisita, l’esperienza maturata e le ore di impiego.