Corsi post diploma nella Moda: Fashion Design & Coordination
Fashion Design e Coordination specializzato in Marketing nel campo della Moda.
Requisiti di accesso al corso: devi essere in possesso di un diploma superiore
Sedi del corso: Milano e Roma
Durata del corso: 1800 ore distribuite in tre anni (comprese le ore di laboratorio)
Frequenza: online ed in aula (diurna o serale)
- Diurna: 6 ore per 2 giorni alla settimana, per una durata complessiva di 6 mesi
- Serale: 3 ore per 2 sere alla settimana, per una durata complessiva di 6 mesi
Cos’è il Fashion Marketing ?
Un aspetto fondamentale non solo nel campo della moda, ma in tutte le attività produttive, ormai è rappresentato dal marketing. Promuovere i propri prodotti su un mercato concorrenziale, e farlo in maniera efficace ed incisiva può determinare le sorti di una collezione o di un prodotto, e di riflesso dell’azienda stessa. Conoscere a fondo le strategie di marketing, l’andamento del mercato e le nuove tendenze è quindi il presupposto fondamentale per campagne di successo.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/accademialussoinfo.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Il corso professionale di Fashion Design e Coordination, con specializzazione in marketing della moda, fa parte dei corsi post-diploma orientati al mondo della moda. Potrai così specializzarti e conoscere tutti i segreti del mondo della Moda e dei suoi processi produttivi, dalla creazione al lancio delle nuove collezioni.
Questa figura professionale in azienda collabora con Creativi e Tecnici della Moda ed interagisce con l’ufficio Marketing e Commerciale per cercare di dar vita alla migliore campagna pubblicitaria a supporto della collezione, in modo che la stessa abbia un impatto positivo sul mercato.
Cosa imparerai con questo corso?
• Canali di comunicazione del marketing
• Digital marketing e nuovi media
• Principi di business e management nella moda
• PR, promozione e pubblicità della moda
• Aspetti fondamentali di fashion buying e merchandising
• Aspetti fondamentali di visual display e merchandising
• Analisi e metodi di ricerca del settore
Quali sono i benefici del corso?
Il corso si svolge presso le sedi di Roma e Milano. Oltre alle lezioni in aula però, è tuttavia possibile seguire il corso anche online. Questo rappresenta un indubbio vantaggio per chi non può trasferirsi verso le grandi città, consentendo un notevole risparmio sia in termini di costi che in termini di tempo. Il corpo docenti è formato da personale altamente qualificato e con esperienza pluriennale nella mansione.
Quali sono gli sbocchi professionali?
Grazie al corso post diploma di Fashion Design & Coordination potrai diventare: Fashion Graphic Designer, Fashion Coordinator, Buyer, Consulente di Ricerca e Tecnico di Produzione.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Clicca qua in basso per ottenere info (costi e durata del corso) gratuite. Un operatore la richiamerà al più presto!
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/accademialussoinfo.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Quanto può guadagnare un esperto di Fashion Design e Coordination ?
La retribuzione di questa figura dipende ovviamente dall’inquadramento aziendale e dalla posizione specifica ricoperta. Pur non essendo possibile fornire una stima precisa dello stipendio medio, l’importanza della carica ricoperta in relazione al successo dei prodotti, e l’alto grado di professionalità richiesto, portano sicuramente a stipendi oltre i 1500€.
photo credit: Fetish Art Identification Search via photo pin cc