Perito Termotecnico
Diploma Perito Termotecnico
Perito Termotecnico, cosa fa ?
Il perito termotecnico è un professionista che si occupa principalmente di studiare e predisporre nella maniera migliore gli impianti termici all’interno di aziende o abitazioni private, valutando ed ottimizzando in base alle caratteristiche del contesto in esame, le soluzioni ottimali riguardo a risparmio energetico ed impatto ambientale.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Il perito termotecnico infatti, cura l’esecuzione ed il collaudo di impianti termici e deve avere delle buone basi di disegno di impianti termici ed idraulici. Ecco allora qual è l’obiettivo principale di un corso come questo : formare personale adatto a questo tipo di mansioni, che sappia mettere in pratica le conoscenze che gli sono state insegnate al corso di termotecnica per poter lavorare al meglio in questo settore dove la richiesta di personale è sempre piuttosto alta.
Cosa imparerai con questo corso?
Il corso online si suddivide in un primo biennio ed in un triennio, con materie adeguate al corso di studi in questione e che apportano conoscenze e relative abilità per poi immettersi fin da subito nel mondo del lavoro nel settore della termotecnica.
Programma del corso di Perito Termotecnico
Materie (biennio+triennio)
- Italiano e storia
- Diritto ed Economia Industriale
- Geografia e scienza naturali
- Lingua straniera
- Matematica e Fisica
- Chimica e biologia
- Impianti termotecnici e Disegno
- Tecnologia meccanica
- Elettronica e meccanica
- Termotecnica e macchine a fluido
Quali sono i benefici del corso?
E’ possibile frequentare il corso sia in aula, in una delle numerosissime nostre sedi in tutta Italia, oppure decidere di starsene comodamente a casa propria e seguire le lezioni online. Tale possibilità è rivolta in particolare ai lavoratori ed agli studenti che per qualsiasi motivo non vogliono o non possono seguire le lezioni direttamente in aula.
Potrai iscriverti al corso quando vuoi e decidere tu in quanti anni prendere il diploma statale per diventare un Perito Termotecnico professionale, pianificando al meglio ed in base alle tue esigenze il piano di studi.
Il corpo docente è composto da personale altamente qualificato e con esperienza pluriennale nell’insegnamento, che ha accuratamente selezionato il materiale didattico in modo da agevolare lo studente nello studio. Inoltre grazie al metodo e-learning un tutor sarà sempre a tua disposizione qualora troverai problemi di apprendimento in alcune materie.
Quali sono gli sbocchi lavorativi ?
Il diplomato al termine del corso di studi potrà candidarsi presso studi tecnici o aziende inerenti al settore di studio, in particolare qualificandosi come : Perito per progetti esecutivi di impianti di riscaldamento, Perito per progetti condizionamento, Perito per impianti antincendio, Esperto nel campo della sicurezza.
Il diploma inoltre consente anche il proseguimento degli studi presso tutte le facoltà, con una ovvia affinità per le facoltà di ingegneria nelle sue molteplici sfaccettature.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Cliccando sul pulsante qui sotto riceverete tutte le informazioni relative a costi, durata ed organizzazione del corso. Un nostro operatore vi contatterà in breve tempo per rispondere a tutte le vostre domande !
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
I Corsi per Diploma di Perito Termotecnico, sono disponibili in tutta Italia, per la precisione a: Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena e Lecce.
Quanto può guadagnare un esperto perito termotecnico ?
La posizione dei periti all’interno delle aziende è sempre molto pregiata e consente di ottenere una retribuzione piuttosto buona già alle prime esperienze, con una base non inferiore ai 1000€. Aumentando esperienza e professionalità, oltre che anzianità di servizio, si raggiungono senza problemi i 1200€.
[espanel type=”es-gray-2″ textcenter=”yes”]
Commenti e Motivazioni di persone motivate a partecipare al corso di Perito Termotecnico
– Alberto: Voglio proseguire all’università per specializzarmi come Ingegnere Termotecnico Aeronautico.
– Fabio: Avere questo Diploma per eseguire progetti per riscaldamento, condizionamento dell’aria e refrigerazione.
– Andrea: Sapere costi e durata del corso per diplomarmi come Perito Termotecnico.
– Francesco: Salve io faccio già l operaio idraulico da 10anni ma essendo di 5 livello non posso firmare impianti aprendo la partita IVA dovrei affrontare dei corsi? Posso farli in una delle vostre sedi? Io abito in provincia di Novara ci sono corsi? Grazie
[/espanel]