Corso di Inglese Turistico
Introduzione al Corso di Inglese Turistico
Nel settore turistico la conoscenza della lingua inglese è fondamentale per lo sviluppo del proprio business, sia se svolto alle dipendenze di un’azienda che se realizzato come libero professionista.
Considerando che la lingua inglese è adottata come lingua principale in molti Paesi del mondo e che viene studiata come seconda lingua in gran parte del globo, il comparto turistico è quello che maggiormente richiede una conoscenza fluida della lingua.
È praticamente impossibile lavorare nel settore del turismo senza sapersi destreggiare con l’inglese.
[espanel type=”es-blue-2″ shadow=”essh-1″ textcenter=”yes”]Richiedi info gratuite su costi e durata del corso[/espanel]
[contact-form-7 id=”9420″ title=”Modulo istitutovolta”]
A partire dal responsabile di un’agenzia di viaggi, fino alla guida o ad un qualunque operatore che lavori nel settore turistico, la conoscenza della lingua inglese è fondamentale per svolgere qualunque tipo di attività che abbia ad oggetto la relazione con gente di culture diverse. Parlare e comprendere la lingua inglese serve per accogliere i turisti nelle strutture ricettive o nei tour culturali, per scrivere lettere commerciali, per effettuare prenotazioni o semplicemente per inviare comunicazioni di servizio ai turisti.
Cosa imparo dal Corso di Inglese Turistico
Il Corso di Inglese Turistico mira a fornire allo studente tutti gli strumenti necessari per allenarsi nella comprensione della lingua inglese, con attenzione particolare ai termini utilizzati nel settore della ricezione turistica, che possa svolgersi in albergo, in crociera, durante un tour culturale o a bordo di un bus turistico.
Il corso in oggetto è svolto da docenti di madrelingua qualificati. Il corso in videoconferenza, si sviluppa intorno alle esigenze specifiche e concrete dello studente, il quale decide giorni e orario in cui partecipare alle lezioni.
Il percorso didattico si svolge su una piattaforma di e-learning ovvero digitale. In questo modo lo studente potrà accedere al corso mediante una connessione internet e un computer, dedicando all’apprendimento il tempo che riterrà necessario, rimanendo comodamente a casa propria.
La piattaforma di e-learning consente allo studente di fruire di strumenti che gli permettono di rimanere in contatto con il docente, ottenendo tutti i chiarimenti e le spiegazioni che riterrà necessarie.
Contenuto del Corso di Inglese Turistico
Il Corso è costituito da moduli didattici personalizzati. Al termine del percorso lo studente potrà conseguire la Certificazione Trinity, la quale attesta il livello di inglese raggiunto. In questo modo il titolo di studio conseguito sarà spendibile nel mercato del lavoro turistico e andrà ad arricchire il proprio curriculum vitae.
Il Corso di Inglese Turistico è personalizzato ed individuale, questo permette allo studente di ottimizzare il tempo dedicato allo studio, ottenendo dei risultati efficaci fin da subito, mediante una veloce compresione della lingua. Saranno disponibili attività didattiche personalizzate, tarate sulle esigenze pratiche dello studente, che abbia la necessità di approfondire determinate tematiche. Questo corso focalizza l’attenzione sull’utilizzo della lingua inglese nel settore specifico del turismo e fornisce un glossario molto ampio di termini tecnici.