Corso di Inglese Medico
Introduzione al Corso di Inglese Medico
Il settore medico-scientifico, come accade per qualunque altro settore professionale, richiede la padronanza di un linguaggio tecnico specifico, con uso di termini medici dettagliati e puntuali. Anche nella lingua inglese, la conoscenza di questo glossario permette di ottimizzare le relazioni lavorative, con maggiori possibilità di carriera.
Il Corso di Inglese Medico è un valido strumento per creare o approfondire le proprie competenze linguistiche nel settore medico-scientifico. Il corso è stato pensato per aiutare tutti i professioni che operano in questo settore a sviluppare le proprie capacità comunicative. I destinatari del corso sono medici, farmacisti, infermieri, ricercatori, studenti in facoltà attinenti il settore sanitario.
La conoscenza approfondita dell’inglese medico permette di ampliare l’ambito professionale entro cui si opera normalmente, con maggiori probabilità di crescita professionale.
[espanel type=”es-blue-2″ shadow=”essh-1″ textcenter=”yes”]Richiedi info gratuite su costi e durata del corso[/espanel]
[contact-form-7 id=”9420″ title=”Modulo istitutovolta”]
Cosa imparo dal Corso di Inglese Medico
Il Corso è tenuto da insegnanti di madrelingua inglese o bilingue qualificati. Il percorso formativo si sviluppa in moduli didattici che hanno l’obiettivo di allenare lo studente nella conversazione e nella comprensione dell’inglese medico. In modo che alla fine del corso il partecipante sarà in grado di gestire una relazione professionale di tipo internazionale senza problemi, parlando fluentemente un inglese ricco di termini medici e scientifici.
L’obiettivo del corso è quello di ampliare la conoscenza del lessico medico inglese dello studente, affinché possa esprimersi con proprietà di linguaggio in un contesto professionale di tipo medico-sanitario. In questo modo le relazioni internazionali di lavoro risultano facilitate, si ottiene un’ottimizzazione dei tempi lavorativi e si riesce a fornire un’ottima impressione della propria preparazione professionale.
Contenuto del Corso di Inglese Medico
Il corso di lingua in oggetto si adatta alle esigenze pratiche dello studente, il quale potrà decidere orari e giorni in cui assistere alle lezioni. Oltre ai moduli formativi, sarà possibile partecipare ad attività didattiche specifiche per approfondire determinati argomenti. Le lezioni del Corso di Inglese Medico sono fruibili su una piattaforma di e-learning, per cui lo studente potrà accedervi da qualunque località, stando comodamente a casa.
Al termine della formazione, lo studente potrà ottenere la Certificazione Trinity, la quale attesterà il livello di inglese raggiunto e sarà spendibile nel proprio curriculum vitae quale ulteriore titolo di studio conseguito. La didattica del corso è personalizzata e si costruisce intorno alle concrete esigenze pratiche del corsista, a seconda che voglia o meno approfondire determinati settori medico-scientifici.