Corsi post diploma nella Moda: Fashion Styling and Editing
Fashion Styling and Editing specializzato in Immagine e Comunicazione nel campo della Moda.
Requisiti di accesso al corso: devi essere in possesso di un diploma superiore
Sedi del corso: Milano e Roma
Durata del corso: 1800 ore distribuite in tre anni (comprese le ore di laboratorio)
Frequenza: in aula (diurna o serale)
Fashion Stylist, cos’è?
Il corso in Fashion Styling & Editor ha come missione quella di formare figure che hanno assunto al giorno d’oggi una fondamentale importanza nel mondo del fashion business come i Fashion Stylist. Si tratta di soggetti che hanno spiccate capacità comunicative e gestionali, in grado di gestire l’intero processo creativo del prodotto di moda, dalla sua ideazione e creazione fino alla presentazione mediante sfilate o campagne pubblicitarie di qualità.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/accademialussoinfo.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Il corso è rivolto a tutte le persone che si ritengono dotate di un elevata creatività, senso del gusto e capacità manageriali e gestionali. La passione per la moda e per tutto il mondo del fashion non è un requisito necessario, ma è al contempo fondamentale in quanto permette di mantenersi sempre aggiornati su stili, tendenze, eventi, materiali e personaggi.
E’ richiesto un diploma di scuola superiore, ma non è necessario che il titolo sia specifico nell’ambito della moda.
Cosa imparerai con questo corso?
Materie e tematiche di insegnamento del corso :
– Fashion Styling
– Digital Styling redazionale ed editoriale
– Composizione fotografica
– Immagini in movimento
– Sviluppo delle immagini
– Copywriting, PR e pianificazione media
– Fashion Production Management
– Social media, blogging e commercial media presence
– Patrimonio dell’abito e dell’accessorio
– Design portfolio professionale
– Metodologia di ricerca
Quali sono i benefici del corso?
Il corso si svolge presso le sedi di Roma e Milano. Oltre alle lezioni in aula però, è tuttavia possibile seguire il corso anche online. Questo rappresenta un indubbio vantaggio per chi non può trasferirsi verso le grandi città, consentendo un notevole risparmio sia in termini di costi che in termini di tempo. Il corpo docenti è formato da personale altamente qualificato e con esperienza pluriennale nella mansione.
Quali sono gli sbocchi lavorativi?
Al termine del corso gli studenti possono candidarsi per molteplici ruoli sia in aziende che operano nel campo della moda che in imprese pubblicitarie, presso uffici di comunicazione, uffici stampa e uffici marketing, oppure presso agenzie o riviste. E’ altresì possibile lavorare come freelance nei seguenti ruoli : Fashion Stylist, Fashion PR, Fashion Editor, Art Director, Creative Director.
Ulteriori sbocchi professionali possono essere : Stylist di Redazione, Organizzatore di Eventi, Stylist di Sfilata, Consulente di Ricerca, Personal Shopper, Consulente Immagine, Redattore, Regista di Sfilata, Addetto Pubbliche Relazioni, Costumista.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Clicca qua in basso per ottenere info (costi e durata del corso) gratuite. Un operatore vi richiamerà al più presto!
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/accademialussoinfo.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Quanto può guadagnare un esperto di Fashion Styling ?
Il settore moda dal punto di vista generale è un settore in continua espansione e che apre molteplici possibilità lavorative anche in settori affini. Per questo la qualifica acquisita al termine del corso consente di proporsi in molteplici ruoli ed è pertanto impossibile quantificare un stipendio medio. Certamente fattore molto importante è il tipo di attività svolta, se alle dipendenze di un’impresa o azienda, oppure come freelance.