Corso Autodesk Inventor
Introduzione al corso Autodesk Inventor
La progettazione meccanica ed impiantistica ha raggiunto oggigiorno livelli di specializzazione e professionalità che rendono i nostri tecnici tra i più apprezzati a livello europeo e mondiale. Sono infatti sempre più le multinazionali che richiedono consulenze e sopralluoghi da parte di professionisti italiani.
Si è quindi creata una selezione naturale che consente solamente a chi possiede comprovate capacità di emergere ed ottenere particolare successo in questo settore. In tal senso la conoscenza di un programma come Autodesk Inventor è requisito ormai imprescindibile per tutti i professionisti/progettisti.
La sola conoscenza ovviamente non basta, ma le competenze devono essere certificate e garantite mediante una specifica certificazione.
Certificazione e Garanzia di profitto!
Scopo del corso è quello di far conseguire agli studenti iscritti la certificazione AUTODESK INVENTOR, riconosciuta in 160 paesi e che rappresenterà la più autorevole garanzia delle vostre competenze.
In più avrete anche la garanzia di profitto : se il partecipante non supererà l’esame finale, potrà ripetere gratuitamente il corso.
Costi, sedi e durata del corso
Il corso Autodesk Inventor si svolge in diretta LIVE con l’insegnante. Compila il forum sottostante per ottenere tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno.
[contact-form-7 id=”9420″]
Piano Didattico del Corso Autodesk Inventor
Il percorso didattico è ovviamente volto al rilascio della certificazione AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL, riconosciuta a livello mondiale come garanzia di professionalità e competenza.
Il corpo docente, composto da professionisti con comprovata esperienza nel settore, guiderà lo studente nell’apprendimento ed utilizzo di tutti gli strumenti messi a disposizione dal programma, facendogli così apprendere come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola.
Moduli didattici :
- 3D parametrico
- Tavola 2D completa
- Sfondi, luci e materiali
- Documentazione tecnica
- Calcolo strutturale FEM
Nel corso ci si concentrerà in modo particolare sulla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme, verranno affrontate simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico.
Inoltre verrà illustrato come documentare i progetti e si darà una panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, immagini fotorealistiche e filmati multimediali.
Al termine del corso sarà necessario sostenere un esame finale per poter ottenere il rilascio dell’attestato. L’esame si svolgerà presso i centri autorizzati dell’organizzatore, presenti in tutta Italia con numerosi sedi a vostra disposizione.
Il corso sarà accessibile attraverso una piattaforma online di e-learning, grazie alla quale lo studente potrà partecipare attivamente alle lezioni in video-conferenza dovunque si trovi, non essendo necessaria la frequenza obbligatoria in aula.
I materiali didattici restano a disposizione dello studente in qualunque momento, ed il corpo docente sarà facilmente raggiungibile per qualsiasi chiarimento e/o approfondimento con la massima disponibilità.
Sbocchi professionali
Una volta ottenuta la certificazione questa è immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Ovviamente è sempre bene tenersi aggiornati in quello che è un settore in continua evoluzione.
L’istituto organizzatore del corso inoltre prevede per tutti i suoi studenti anche attività di consulenza di carriera, accompagnandoli e sostenendoli nell’organizzazione di colloqui di lavoro grazie alla partnership con numerose aziende interinali operanti nel settore di interesse che garantiscono un flusso costante di richiesta di personale qualificato e certificato da parte delle aziende.