Corso professionale per diventare Fashion Editing
Cos’è il Fashion Editor Il Fashion Editor è un giornalista, influencer, specializzato nel mondo della moda, in grado di captare le tendenze del momento e divulgarle ai lettori appassionati di moda e fashion, attraverso la lettura. Può lavorare sia in proprio attraverso i proprio canali social (instagram, facebook, twitter ecc..), oppure collaborare con blog affermati […]
Cos’è il Fashion Editor
Il Fashion Editor è un giornalista, influencer, specializzato nel mondo della moda, in grado di captare le tendenze del momento e divulgarle ai lettori appassionati di moda e fashion, attraverso la lettura.
Può lavorare sia in proprio attraverso i proprio canali social (instagram, facebook, twitter ecc..), oppure collaborare con blog affermati e riviste cartacee.
Corso professionale per diventare Fashion Editing
Ti piacerebbe scrivere per riviste specializzate della Moda?
Il giornalista per la moda sa realizzare interviste a modelle, stilisti ed esperti nella moda per poi elaborare articoli e servizi.
Diventerai specializzato nell’editoria del settore Moda, apprenderai il linguaggio comunemente usato nel mondo del Fashion Design.
Requisiti di accesso al corso: devi essere in possesso di un diploma di terza media.
Sedi del corso di Fashion Editing: Milano, Roma, Palermo, Treviso, Napoli, Bologna, Pescara e Bari.
Durata del corso: 8 mesi
Frequenza: in aula (diurna o serale) oppure a distanza!
La frequenza del corso di Fashion Editing è organizzato in maniera tale che studenti e lavoratori possano scegliere la modalità di frequenza in base al tempo che si trovano a disposizione.
Grazie al corso post diploma di Fashion Editing potrai diventare:Organizzatore di Eventi, Personal Shopper, Fashion Editor, Consulente Immagine, Regista di Sfilata,Consulente di Ricerca, Stylist di Redazione, Stylist di Sfilata, Addetto alle Pubbliche Relazioni, Costumista
Obiettivi e programma del corso:
Il corso di Fashion Editing è dedicato a tutti coloro che desiderano lavorare nelle Redazioni di Moda, con il ruolo di giornalista. Imparerai a pianificare ed organizzare servizi fotografici, scrivere articoli e recensioni di interviste, videoclip e avvenimenti che fanno parte del Fashion Design.