Guida turistica? Il nuovo diploma turistico può darti di più!
Diploma online Tecnico Economico Turismo Se pensi al diploma turistico che ti dava una chance nel mondo del lavoro come operatore o come guida turistica, ti stai sbagliando di grosso. Le competenze richieste dal settore sono diventate tali da richiedere un aggiornamento del vecchio diploma turistico, dando al diploma del nuovo ordinamento (sempre con vocazione […]
Diploma online Tecnico Economico Turismo
Se pensi al diploma turistico che ti dava una chance nel mondo del lavoro come operatore o come guida turistica, ti stai sbagliando di grosso.
Le competenze richieste dal settore sono diventate tali da richiedere un aggiornamento del vecchio diploma turistico, dando al diploma del nuovo ordinamento (sempre con vocazione turistica) una vasta gamma di materie e di competenze inaspettate.
Un esempio eclatante è la materia “Arte e territorio”: oltre alle conoscenze teoriche sui luoghi a maggior impatto turistico, la nuova materia punta a promuovere itinerari e percorsi formativi, in modo che il diplomato si trovi subito a suo agio dal primo giorno di lavoro.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Quali sono le altre novità del nuovo diploma turistico?
Per tutti quelli che intraprenderanno una carriera nel settore turismo, finanza e marketing, ricordiamo che il diploma nuovo ordinamento di TECNICO ECONOMICO TURISTICO è molto simile al diploma di Ragioneria vecchio ordinamento!
Informati ulteriormente e cogli l’occasione di essere tra i primi a diplomarti!
Caratteristiche generali del nuovo diploma: Tecnico Economico Turistico;
Il diploma nel Turismo crea figure professionali flessibili nel settore del turismo: tour operator, guide turistiche, agenti di viaggi, responsabili delle maggiori compagnie legate al turismo (aeree, specializzate nei pacchetti low cost, strutture alberghiere, ecc.), giornalisti di nicchia e responsabili presso la tutela del paesaggio e delle bellezze culturali del territorio.
Completano il profilo le approfondite conoscenze nel ramo informatico (che consentiranno all’azienda in cui lavorerà il diplomato di trovare le maggiori offerte senza rischi per i clienti) e nel diritto internazionale, con particolare riferimento alla legislazione turistica.
L’indirizzo di studio
L’indirizzo di studio di durata quinquennale (5 anni) è un percorso completo che affianca alle materie tipiche del diploma turistico competenze specifiche richieste dalle aziende. Nel biennio avrai una base completa, che verrà sviluppata poi gradualmente nel triennio per darti i giusti agganci.
Quali sono le materie di studio?
Biennio comune
Il primo biennio prevede la stessa programmazione per entrambi i corsi.
Nel biennio le materie saranno un punto di appoggio per gli anni successivi.
– Fisica; (nozioni di base, solo per il primo anno)
– Chimica; (nozioni di base, solo per il secondo anno)
– Geografia;(per avere dei riferimenti per il tuo percorso turistico)
– Informatica;(per sfruttare i mezzi che Internet offre al settore, come promuovere con un sito l’attività turistica)
– Economia aziendale;(indispensabile per gestire un’attività in proprio o per seguire un progetto di promozione territoriale)
– Seconda lingua comunitaria, (inglese, si studia anche nel triennio)
Triennio
Nel triennio svilupperai competenze richieste dalle maggiori imprese del settore
Ecco le materie del triennio
– Seconda lingua comunitaria;(inglese, prosegue gli studi del biennio)
– Terza lingua straniera; (non europea)
– Discipline turistiche ed aziendali; (per gestire campagne di marketing che puntano ad attirare turisti)
– Geografia turistica; (studia come il turismo viene sviluppato negli altri Paesi)
– Diritto e legislazione turistica; (le leggi di riferimento del settore)
– Arte e territorio; (studia l’arte in rapporto ai monumenti e ai territori, in modo da creare tour formativi)
E’ un diploma finito o devo andare all’università?
Il diploma di Tecnico Economico Turistico, anche se rinnovato, resta un diploma finito. Potrai comunque scegliere in seguito di seguire un percorso universitario attinente in Turismo o in Beni Culturali.
Il diplomato saprà affrontare così in modo migliore rispetto al vecchio diploma le situazioni di crisi o di disagio per i turisti o per l’azienda a cui fa riferimento, migliorando così per via indiretta anche le sue capacità di problem solving.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul diploma[/esbutton]
Commenti e testimonianze
Se hai effettuato questo corso, lascia pure la tua opinione, oppure se ti piacerebbe frequentare il diploma Tecnico Economico Turistico, scrivi pure nei commenti le motivazioni che ti spingono a scegliere questo indirizzo.
Se non sei soddisfatto della scelta, visti la pagina principale dedicata ai diploma online