Informatica Giuridica Eipass
L’Informatica Giuridica
La società occidentale attuale può essere definita società dell’informazione, in essa si scambiano quotidianamente milioni di informazioni e si condividono immagini e filmati.In questo scenario va considerata la possibilità di cadere nell’errore d’informazione, con la conseguente facilità di screditamento del singolo, sopprimendo la sua libertà di pensiero e attaccando i diritti della personalità.
Insomma, l’altra faccia della medaglia delle possibilità offerte dalla Rete è rappresentata dai rischi legati a un uso improprio di questo strumento.
Inoltre le moderne tecnologie hanno reso possibile il commercio elettronico e la net-economy, che vanno però disciplinati da regole precise che tutelino sia il venditore che l’acquirente, in modo da rendere l’economia in internet quanto più pulita e trasparente.
Corso Informatica Giuridica
Il corso insegna a cogliere le nuove prospettive offerte e a utilizzarle, a conoscere i danni delle tecnologie e a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle e per questo è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di privacy e trattamento dei dati, di commercio elettronico e di cybercrimes.
Il corso è rivolto ad avvocati, docenti, studenti, impiegati, formatori, professionisti, dipendenti della Pubblica Amministrazione ma anche a chiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti digitali dal punto di vista giuridico.
Moduli formativi previsti dal corso :
- 1. Nuove tecnologie: diritti e danni
- 2. Il commercio elettronico
- 3. PEC, firma digitale e archiviazione di documenti digitali
- 4. Cybercrimes: criminologia e reati informatici
Costi e durata del corso
La durata del corso è fissata in 200 ore.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato apposito attestato di frequenza e certificazione delle conoscenze acquisite.
Costi e durata del corso
[espanel type=”es-blue-2″ shadow=”essh-1″ textcenter=”yes”]Richiedi info gratuite su costi e durata del corso[/espanel]
Sei invitata/o a mandarci una mail a [email protected] e le indicheremo la miglior scuola che fornisce questo corso
Vantaggi del Corso
Al termine del corso si otterrà certificazione di competenze digitali EIPASS.
Per chi ancora non lo sapesse, Eipass è uno degli enti erogatori di programmi internazionali di certificazione più autorevoli sul territorio nazionale e comunitario, che può vantare partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.
In particolare :
- Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della scuola – direttiva 170/2016
- Ente aderente alla Coalizione per le competenze digitali – AgID
- Ente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea | ID 93417862298 – 36
- Ente iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382) | 61073HEW
- Ente Iscritto al Portale degli Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione, Ministero dell’Economia e delle Finanze, CONSIP (L. 135 7 agosto 2012) | MEPA
- Ente iscritto a Assoknowledge, Associazione Italiana dell’Educazione e del Knowdlege | Confindustria, Servizi Innovativi e Tecnologici
Otterremo così una certificazione dall’indubbio valore e che andrà ad arricchire in maniera autorevole il nostro curriculum.
Come ottenere la certificazione
Per acquisire le Certificazioni EIPASS è necessario recarsi presso un Ei-Center (sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS) e munirsi della Ei-Card.
L’Ei-Card permette di accedere ai servizi di formazione gratuita disponibili in Aula Didattica 3.0 ed è precaricata dei crediti necessari per accedere alle prove d’esame finale.
In questo caso l’Ei-Center di riferimento è quello situato a Rende (CS).
Sbocchi Professionali
Trattandosi di una certificazione ovviamente non stiamo parlando di un attestato professionalizzante ed abilitante ad una professione.
Tuttavia è fondamentale arricchire le proprie competenze specie se si lavora in settori “strategici” come la Pubblica Amministrazione, la Giustizia o il Commercio nei loro molteplici settori.
Scopri tutti i Corsi Disponibili in Calabria nella nostra pagina dedicata !