Master primo livello in Digital Graphic Designer
Se il mondo della Grafica Digitale ti affascina, il Master annuale di primo livello in Digital Graphic Designer ti offre la formazione di alta qualità che stai cercando per lavorare con successo in questo settore. Tramite questo master riuscirai ad avere una formazione completa ed aggiornata, permettendoti di sviluppare contenuti digitali efficaci e coinvolgenti per il web, per i social e siti internet.
NON PERDERE TEMPO! Richiedi subito Informazioni Gratuite e Senza Impegno!Che cosa è il Master primo livello in Digital Graphic Designer
Il Master annuale di primo livello in Digital Graphic Designer è un programma formativo altamente avanzato pensato per chi come te desidera acquisire competenze molto specifiche come Digital Graphic Designer,. Questo master annuale ti offre gli strumenti più adatti per padroneggiare software di editing grafico e video e di tutto ciò che sta alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro.
A chi è rivolto il Master di primo livello in Digital Graphic Designer?
Il Master di primo livello in Digital Graphic Designer è una opportunità formativa importante per professionisti e laureati (triennali o specialistici) che vogliono perfezionarsi ed imparare a creare strategie efficaci di Digital Graphic Designer allo scopo di lavorare nel settore del digitale. I prerequisiti di accesso a questo master includono l’essere in possesso di una laurea triennale.
E’inoltre il prosieguo ideale se hai già conseguito una laurea triennale in per chi abbia conseguito una laurea triennale in Sistemi di Elaborazione e controllo, Ingegneria Informatica delle App oppure indirizzo droni o ancora una Laurea Magistrale Ingegneria Informatica e dell’Automazione.
Scopri quali sono le Lauree ed i Master Post Laurea più richiestiPerché fare il Master di primo livello in Digital Graphic Designer?
Il Master Digital Graphic Designer, non è solo riconosciuto dal MUR, ma è anche un master in partnership con AAnt (Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma), incentrato sulla formazione di professionisti capaci di sviluppare contenuti digitali coinvolgenti ed efficaci per il web, le piattaforme di social media e siti internet. L’esperto in Digital Graphic Designer, saprà quindi padroneggiare a fine corso non solo i software di editing grafico e video, ma anche tutto ciò che sta alla base della strategia digitale e alla visual comunication di ogni azienda, sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni, che voglia guardare al futuro.
Al termine del master, i partecipanti avranno una solida preparazione, che permetterà loro accedere a diverse opportunità professionali in aziende, agenzie di marketing , ma anche lavorare come liberi professionisti.
Cosa studierò nel Master di primo livello in Digital Graphic Designer?
Durante il master ci si focalizzerà sul Web Content Marketing, sulle Tecniche Pubblicitarie, sulla Comunicazione Visiva e sulle tecniche di Social Media Marketing.
Si effettueranno inoltre live webinair incentrati su WordPress & Development, Photoshop & Digital, Tecniche di Montaggio e Post Produzione, Video Art Direction & Storytelling, Indesign,User Experience e User Interface ed Illustrator.
Sbocchi lavorativi conseguenti al Master di primo livello in Digital Graphic Designer
Attraverso questo master annuale, potrai ricoprire diverse posizioni a diversi livelli, come :
- Graphic Designer,
- Digital Strategist,
- Web Designer,
- Social Media Specialist,
- Digital Art Director,
- Web Content Creator,
- Web Content Manager,
- Video Maker,
- UX/UI Designer.
Dove si tiene il Master di primo livello in Digital Graphic Designer?
Il Master Digital Graphic Designer è erogato in modalità Full Online e le lezioni sono fruibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo grazie alla piattaforma personalizzata dell’ente erogatore. Per gli studenti iscritti al master sono anche previsti un tutor personale e sessioni di coaching online. Inoltre sono attivi, dei live Webinar teorico-pratici di 128 ore suddivisi in otto weekend, dei workshop che trattano con esperienze concrete e laboratori argomenti specifici ed un tirocinio formativo presso aziende convenzionate o su un progetto personale; in più vi è una discussione di una tesi finale.
Per ottenere ulteriori informazioni riguardo ai costi, clicca sul pulsante sottostante ed otterrai gratuitamente e senza alcun impegno tutte le informazioni che necessiti. Sarai inoltre ricontattato da un nostro operatore pronto a rispondere ad ogni tua perplessità.
Qual è il guadagno medio di uno specialista in Master di primo livello in Digital Graphic Designer
Dipende da vari fattori, che includono l’esperienza, le mansioni ricoperte, il grado di specializzazione e preparazione, il tipo di progetto richiesto, il tipo di contratto stipulato (come consulente esterno, a progetto, full time o part-time), e anche le ore effettivamente lavorate; incide anche il tipo di azienda o agenzia con cui si collabora o da cui si è assunti (piccola, media, grande, nazionale o internazionale) e di conseguenza anche il budget stanziato. Per i freelance, i risultati sono il risultato delle effettive capacità professionali, al numero di progetti portati a termine e al numero di clienti per cui si lavora.
E’ stato calcolato in media che al 2023 un graphic designer in Italia può percepire uno stipendio medio di circa 25.000-35.000 euro euro lordi annui, con posizioni di entry-level che si attestano su circa 25.000 lordi annui, mentre posizioni intermedie o alte possono arrivare fino a 45.000 euro annui.
In base a Talent.com, lo stipendio medio per un web designer in Italia è di €27.500 all’anno, con posizioni entry -level che guadagnano circa €21.600 all’anno, mentre posizioni intermedie o alte possono superare i 41. 000 euro annui.
Per i Digital Strategist, lo stipendio annuo può arrivare intorno ai 50 mila euro, mentre gli Art Director in Italia possono avere delle paghe annuali che oscillano fra i 28 mila ed i 42 500 euro.
NON PERDERE TEMPO! Richiedi subito Informazioni Gratuite e Senza Impegno!