Master in Sustainable Fashion Design
Se ami il mondo della moda ma allo stesso tempo hai a cuore il futuro del pianeta e non hai difficoltà a cimentarti con la lingua inglese, il Master in Sustainable Fashion Design, può essere una svolta, dal momento che ti fornirà competenze e conoscenze, anche digitali, al fine di affrontare tutti gli aspetti che ti permetteranno di progettare e creare collezioni di moda sostenibili ed etiche, trasformando non solo la tua passione nella tua carriera, ma divenendo un veicolo di cambio positivo nella salvaguardia del pianeta.
NON PERDERE TEMPO! Richiedi subito Informazioni Gratuite e Senza Impegno!Perché scegliere il Master in Sustainable Fashion Design ?
Scegliere di intraprendere il Master annuale in Sustainable Fashion Design significa prendere consapevolezza che la moda non è solo espressione creativa, ma anche strumento potente di cambiamento culturale, sociale e ambientale. Ad oggi, la sostenibilità è diventata fondamentale per porre un freno ai cambiamenti climatici e alle emissioni di gas serra, ove la moda da purtroppo un importante contributo; attraverso questo corso quindi, riuscirai ad acquisire competenze pratiche e teoriche che ti permetteranno di affrontare in modo responsabile le sfide del settore.
Avrai modo in questo corso di apprendere tecniche di produzione eco-friendly, processi di design etici e di comprendere come scegliere materiali sostenibili. Potrai inoltre collaborare con esperti del settore e di partecipare a progetti reali, preparandoti così ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, con compratori sempre più attenti alle implicazioni sociali ed ambientali delle proprie scelte.
In più con il Master in Sustainable Fashion Design riuscirai a cogliere dinamiche della moda a livello globale ed internazionale, sviluppando circa le pratiche attuali una visione critica. La capacità di riuscire a coniugare estetica e sostenibilità non solo arricchirà il tuo bagaglio culturale, ma ti aprirà a molteplici opportunità professionali, diventando uno dei professionisti in grado di innovare e di guidare il cambiamento.
A chi è rivolto il Master in Sustainable Fashion Design
Il master è indicato per chi ha una buona conoscenza della lingua inglese ed è in possesso di una laurea triennale o un titolo di studio equivalente. E’inoltre il prosieguo ideale se hai conseguito la laurea triennale di influencer o di digital marketing oppure la magistrale in scienze dell’economia.
Quali lavori puoi svolgere con il Master in Sustainable Fashion Design ?
Oltre ad aprire una tua attività imprenditoriale, lanciare progetti indipendenti sostenibili o ancora rafforzare le tue competenze nella realizzazione delle collezioni di moda, potrai candidarti per alcuni profili professionali, come ad esempio: Ricercatore di tendenze, Fashion Designer (che comprende una serie di figure professionali che spaziano dal costumista al direttore creativo, fino ad arrivare all’illustratore di moda), Fashion Graphic Designer, Tecnico di sviluppo prodotto, responsabili della comunicazione.
Dove si tiene il Master il Master in Sustainable Fashion Design
Il master è erogato in lingua inglese con 1500 ore totali in full time ed erogato in presenza. Sono inoltre previste sia uno stage obbligatorio da svolgersi presso aziende o enti convenzionati sia workshop e partecipazione attiva ad eventi nel settore. Per informazioni interenti costi, data di partenza del master e sedi in cui si svolgeranno lezioni, workshop e stage, clicca pure il pulsante qui sotto: sarai ricontattato da un nostro operatore gratuitamente e senza alcun impegno e ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti.
Scopri quali sono le Lauree ed i Master Post Laurea più richiestiCosa studierò nel Master in Sustainable Fashion Design ?
Il Master in Sustainable Fashion prevede i seguenti esami: Sustainable Collection Planning, Sustainable Project Management, Graphic, Sustainable Product Technology And Fashion Law. A questi vanno aggiunti il tirocinio e la prova finale, che prevede la presentazione di un project work.
Qual è il guadagno medio di uno specialista in Master in Sustainable Fashion Design
I guadagni di uno specialista in Master in Fashion Jewerly: History and Design sono variabili poiché dipendono da fattori diversi, come per esempio dal ruolo, dall’esperienza, dal tipo di contratto lavorativo (dipendente oppure consulente a partita iva) dal tipo di lavoro di partenza (se è ad esempio è un imprenditore, un professionista con esperienza oppure neolaureato o un artigiano alle prime armi) dal tipo di contratto lavorativo (dipendente oppure consulente a partita iva) dal tipo di azienda (personale, piccola, media o grande)
Ad esempio, in base a quanto riportato sul sito .jooble.org, lo stipendio medio annuale di un Ricercatore di tendenze di moda è all’anno di circa 21 mila euro,con una media di 18 mila euro annui per gli entry level e di 27 mila euro per gli esperti con più anni di carriera. Per i Fashion Designer, come riportato dal blog di ecampus, lo stipendio medio mensile si aggira intorno ai 1.600 euro. Il sito di accademia delle professioni riporta che un Fashion Graphic Designer ha uno stipendio medio annuo fra i 25.000-35.000 euro , ma mentre i lavoratori maggiormente esperti possono guadagnare fino a 45.000 euro annui. Per glassdoor.it, il Tecnico di sviluppo prodotto può guadagnare annualmente fra i 40 mila ed i 45 mila euro, mentre per responsabili della comunicazione, lo stipendio annuale può oscillare fra i 38 mila ed i 48 mila euro.
NON PERDERE TEMPO! Richiedi subito Informazioni Gratuite e Senza Impegno!