Videocorso di Acquerello e Acrilico
Introduzione al Videocorso di Acquerello e Acrilico
Sono molte le persone che trovano nell’arte un modo di esprimere il proprio mondo interiore. In particolare la pittura viene utilizzata anche come metodo terapeutico per dare sollievo e tranquillità. Il momento in cui si ritrae un paesaggio, un volto oppure si dà forma e colore ad una visione della mente, è unico, quasi metafisico.
Dipingere richiede comunque una conoscenza dei materiali e degli strumenti da utilizzare. Si tratta di una conoscenza tecnica, che può risultare molto utile quando si vogliono ottenere determinati effetti di luce o di profondità. Per il resto non occorre avere chissà che esperienza. È importante iniziare a sperimentare e con il videocorso di Acquerello e Acrilico potrai avere una panoramica completa delle tecniche e dei materiali che occorrono per ottenere un buon risultato.
Lo pagherai 59,00€ anzichè
Cosa imparo dal Videocorso di Acquerello e Acrilico
Il videocorso si propone di offrire una serie di spunti e di nozioni a chi si avvicina per la prima volta al mondo della pittura eseguita con gli acquerelli o gli acrilici, ma è molto utile anche per coloro che hanno già provato a cimentarsi in quest’arte. Con questo corso lo studente può mettere in evidenza le proprie abilità artistiche e potenziarne i lati più deboli.
Il videocorso di Acquerello e Acrilico si propone lo scopo di svelare tutti i segreti di questo tipo di pittura, insegnando a saper vedere fuori da noi. Il corso, infatti, mostra come riprodurre dal vero: un volto, una scena, un paesaggio, etc., svelando le tecniche per ritrarre con forme e colori ciò che circonda il pittore. Importante è anche conoscere i materiali che si utilizzano nella pittura ad acquerello o con gli acrilici: i colori, le tele, i pennelli, i supporti, i diluenti e tutto ciò che occorre per poter creare con soddisfazione la propria opera d’arte.
Le lezioni del videocorso sono utili ad acquisire quelle capacità tecniche necessarie per esprimere la propria creatività su tela. La descrizione dei materiali, inoltre, aiuta nella scelta delle combinazioni di colore e delle tele al fine di ottenere un determinato effetto estetico.
Alla fine del videocorso viene rilasciato un attestato di frequenza che è possibile utilizzare anche nel proseguo del percorso formativo artistico.
Contenuto del Videocorso di Acquerello e Acrilico
Il videocorso, una vera e propria guida, è preparato da un’esperta del settore, organizzato con competenza e professionalità. Il corso è strutturato in 32 audiolezioni, 19 tutorial e un compendio.
Le audiolezioni rappresentano la parte teorica del videocorso di Acquerello e Acrilico. Sono predisposte per guidare il corsista nella realizzazione di un’opera e nella comprensione delle proprie abilità pittoriche. Dopo un’introduzione di presentazione, il corso dedica le prime lezioni, con tutorial annessi, al disegno, alle ombreggiature e alla prospettiva. Quindi illustra le tecniche per ritrarre paesaggi e natura.
Il videocorso prosegue con la descrizione della figura umana e delle sue proporzioni al fine di imparare a riprodurla su tela. Uno spazio importante del corso è riservato all’osservazione. Solo attraverso un’attenta osservazione di ciò che ci circonda è possibile capire come riportare su tela una scena o un personaggio, rispettandone proporzioni e dimensioni.
L’ultima parte del videocorso è tutta dedicata agli aspetti tecnici della pittura, all’uso dei colori e delle tecniche necessarie per ottenere determinati effetti di chiaro-scuri o di profondità.
Il corso è rilasciato tramite una piattaforma online, dov’è possibile guardare le video lezioni, scaricare le immagini e i testi.
- [onelink_description link=”www.lezione-online.it/acquerello-e-acrilico-presentazione-corso.html”]