Corso di Assistente Medico Sanitario
Siamo spiacenti di comunicarti che il corso di Assistente Medico Sanitario non è al momento disponibile ma non andare via perchè Teoremacorsi in alternativa propone il corso per diventare Segretaria di Studio Medico.
ENTRAMBI I CORSI PRESENTANO CARATTERISTICHE MOLTO SIMILI!
Richiedi info direttamente tramite questo modulo gratuito
Chi è l’Assistente Medico Sanitario
Il corso professionale per diventare Assistente Medico Sanitario consente di ottenere una valida preparazione paramedica e di poter svolgere così il ruolo di Assistente in strutture e cliniche mediche statali e private.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Il corso si svolge online e dopo aver acquisito l’attestato, avrai modo di frequentare uno stage in studi medici. Molti professionisti, in particolare i dentisti sono alla continua ricerca di Assistenti.
Per effettuare il corso di Assistente Medico Sanitario è necessario il Diploma superiore”
Una nuova professione quella dell’Assistente Medico Sanitario, riconosciuta dalla Federazione Italiana “Medici in Famiglia”
Le competenze acquisite attraverso questo corso nel settore sanitario consentono di svolgere infatti numerosi ruoli in studi e laboratori specializzati: molti studenti che scelgono di conseguire questo tipo di attestazione decide di lavorare proprio in laboratori di analisi, strutture Rsa, laboratori territoriali.
Il corso di Assistente Medico Sanitario nei particolari
Il corso è utile per chi vuole rivestire un ruolo fondamentale nell’assistenza al medico, lavorando presso strutture pubbliche e private”
La figura dell’Assistente Medico Sanitario si affianca a quella del medico e si propone come valido appoggio alle sue funzioni; in qualche caso l’assistente può svolgere funzioni anche in parallelo o addirittura sostitutive a quelle del medico.
Attraverso una specializzazione le competenze dell’assistente si fanno più numerose e soprattutto più specifiche, consentendogli anche di svolgere mansioni quali il controllo e la prescrizione dei farmaci e l’accoglienza dei pazienti all’interno della struttura medica.
In altri casi invece l’assistente diventa competente in maniera di strumenti e attrezzature anche elettroniche necessarie alla cura dei pazienti, occupandosi della loro manutenzione dell’attivazione.
Una delle funzioni che vengono maggiormente ricoperte dagli assistenti medico sanitari è quella della gestione degli appuntamenti dei medici con i pazienti, della corrispondenza e della distribuzione delle ricette mediche, con tutte le attività tecnico-amministrative correlate allo svolgimento di questo tipo di lavoro.
Per questo spesso è necessaria anche una specifica formazione informatica che consente al futuro Assistente Medico di avere da subito maggiore confidenza con il luogo di lavoro di cui entra a far parte.
Per diventare Assistente Medico Sanitario è dunque necessaria un’attitudine alla gestione delle informazioni e delle apparecchiature relative, un interesse abbastanza consolidato verso la medicina e la cura dei pazienti, e alcune caratteristiche innate come un atteggiamento di comprensione, gentilezza e disponibilità verso il cliente e il malato.
Richiedi info direttamente l’alternativa al corso di Assistente Medico