Richiedi maggiori informazioni gratuite per il diploma
Diploma online di Perito Elettronico
Profilo professionale:
Il Perito Elettronico analizza, progetta e realizza impianti di automazione e telecomunicazioni.
Il corso online della Scuola per Perito Elettronico si suddivide in biennio più triennio, con varie discipline, da quelle di tipo più umanistico a quelle scientifiche.
Il requisito fondamentale per poter accedere al corso in questione è quello di aver frequentato la scuola dell’obbligo e di essere quindi in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado, cioè la licenza media.
Il fatto che il corso sia online è un vantaggio soprattutto per gli studenti lavoratori, che possono seguire tramite slide e direttamente da casa propria le lezioni grazie al solo utilizzo di internet e con l’aiuto di un valido team di docenti esperti del settore elettronico.
Ambiti occupazionali:
Il Perito Elettronico lavora prevalentemente nel settore della Telecomunicazioni oppure come Collaudatore, Installatore, Riparatore di impianti e Manutentore di apparati telefonici, apparecchiature elettroniche o reti telematiche.
Questo tipo di Diploma infatti, ottenuto grazie al superamento dell’esame del corso, forma una figura professionale in grado di poter lavorare nell’ambito delle costruzioni elettroniche ed ha le giuste competenze per occuparsi dei disegni di impianti, può inoltre lavorare con i materiali elettrici e con vari tipi di tecnologie digitali.
Programma del corso di Perito Elettronico
Materie (biennio+triennio)
-
- Italiano
- Storia
- Lingua straniera
- Matematica
- Geografia
- Scienze della terra
- Biologia
- Fisica
- Chimica
- Diritto ed economia
- Tecnologia e disegno
- Meccanica e macchine
- Ec. industriale ed el. di diritto
- Elettrotecnica
- Elettronica
- Sistemi elettronici automatici
- Telecomunicazioni
- Tecnol. elettron., disegno proget.
- Educazione fisica
Recupero anni scolastici per il Diploma di Perito Elettronico.
Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di Perito Elettronico in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.
Proseguimento degli studi:
Dopo il Diploma di Perito Elettronico è possibile proseguire gli studi iscrivendosi a qualsiasi facoltà universitaria.
Il Diploma di maturità conseguito online ha infatti un effettivo valore legale e permette quindi di potersi iscrivere ad un qualsiasi corso universitario inerente il settore di appartenenza. Il consiglio è di frequentare la Facoltà di Ingegneria in seguito al corso, o altrimenti di immettersi subito nel mondo del lavoro, avendo libero accesso attraverso il settore dell’elettronica soprattutto.
Richiedi maggiori informazioni gratuite per il diploma
Commenti e Motivazioni
Vuoi lavorare autonomamente come Perito Elettronico?
Vuoi lavorare in enti pubblici distributori di elettricità?
Vuoi proseguire gli studi universitari ?
Qui di seguito alcune delle principali motivazioni che spingono sempre più persone ad effettuare i nostri Diplomi online per la carriera di Perito Elettronico:
-
-
- Vorrei conseguire il Diploma di Perito Elettronico, perchè sono impiegato in un’azienda distributrice di componenti elettronici per l’industria.
- La mia intenzione è di raggiungere la qualifica di Elettrotecnico per poter entrare in enti pubblici come ad esempio l’ENEL.
- L’ambizione di mettermi in proprio come Elettricista.
- Lavorare in industrie come Tecnico Elettronico.
- Vorrei diventare Manutentore Elettronico all’interno dell’ azienda dove attualmente lavoro.
-