Corso Assistente Veterinario Torino
L’assistente veterinario è una figura professionale di grande importanza presso uno studio veterinario in quanto si occupa di tutto ciò che concerne il prelievo dei campioni, le iniezioni, l’organizzazione della visita dell’animale presso lo studio stesso, l’effettuazione delle analisi per permettere al dottore di fare le diagnosi giuste e la gestione delle funzioni burocratiche all’interno dello studio.
Considerando che, in Italia, circa una famiglia su tre ha un animale domestico, si capisce bene come questo lavoro ha un grande futuro di fronte a sé.
Per poter lavorare in maniera professionale come assistente veterinario, tuttavia, sono necessarie le giuste conoscenze, che si possono apprendere frequentando questo corso, oltre che una passione ed un amore sconfinato per i nostri amici a due e quattro zampe.
Il corso è organizzato a Torino, una delle città italiane con maggior sensibilizzazione verso le necessità dei nostri amici animali.
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in maniera tale da fornire, allo studente, tutte le conoscenze teoriche per poter diventare un assistente veterinario professionale. Si studieranno, infatti:
– La zoologia delle razze canine e feline
– Il comportamento degli animali
– Anatomia di cane e gatto, oltre che tutto ciò che concerne la loro alimentazione e la loro fisiologia;
– Le principali malattie che possono colpire i nostri amici animali
– In generale, come si vede, si tratta di tutte le conoscenze fondamentali per prendersi cura degli animali, non solo cane e gatto, ma anche cavalli, conigli e così via.
Sblocchi lavorativi
Una volta conseguito il titolo di assistente veterinario sarà possibile cercare lavoro presso ambulatori e studi veterinari, oppure in cliniche pensate per gli animali, oltre che nei canili e nei maneggi, che hanno sempre bisogno di personale in gamba.
Per chi vuole unire il lavoro con l’opportunità unica di aiutare gli altri, questo titolo di studio apre le porte anche del lavoro presso cliniche veterinarie da campo, che vengono usate per le missioni umanitarie.