Corsi OSA per lavorare con i bambini
Cosa vuol dire lavorare con i bambini?
Diventare un operatore specializzato nello svolgere attività con i bambini significa acquisire un’esperienza formativa completa e relativa a tutto ciò che riguarda le relazioni con i bambini, dal punto di vista istruttivo, assistenziale e psico-pedagogico. Si tratta di una figura professionale che proprio per la sua competenza generale può spendersi molto bene sul mercato del lavoro, trovando collocazione in diversi ambienti, tutti con il comune denominatore dell’assistenza all’infanzia
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/corsioss.php”]Richiedi maggiori info gratuite su costi e durata del corso[/esbutton]
Perché scegliere questo corso?
Se nella tua vita desideri lavorare a stretto contatto con i bambini in strutture private, ludoteche e asili nidi privati, ti diamo l’opportunità di svolgere un corso OSA per l’Infanzia!
Molte persone hanno già svolto questo corso che richiede una forte propensione e passione per lavorare con i bambini ed hanno così potuto realizzare il proprio sogno di trovare lavoro in asili nido privati, ludoteche e baby parking ecc..
Cosa imparerai con questo corso?
Piano studi corso OSA Infanzia:
1. Elementi di Sociologia
2. Nozioni di Legislazione Sociale e Sanitaria
3. Elementi di Psicologia
4. Elementi di Psicopedagogia
5. Elementi di Anatomia e Fisiologia
6. Elementi di Patologia e Farmacologia
7. Elementi di Pronto Soccorso e Igiene
8. Alimentazione, cucina e dieta
9. Economia Domestica
E altre due materie a scelta dello studente tra le seguenti:
1. Comunicazione e marketing sociale
2. La privacy delle categorie deboli
3. Elementi di Storia
4. Lingua italiana e linguaggio amministrativo
5. Elementi di Storia della Letteratura Italiana
Parte Monografica
1. Problematiche psicosociali del bambino
2. Come lavorare in équipe
3. Psicologia dello sviluppo
4. L’Operatore Socio assistenziale per l’infanzia
5. Elementi di puericultura
Quali sono i benefici del corso?
Il corso fornisce una preparazione a tutto tondo che permette di presentarsi come figura preparata ed in grado di affrontare qualsiasi situazione. Il personale docente è costituito da insegnanti dalla comprovata qualificazione professionale che hanno selezionato e curato personalmente anche il materiale didattico in modo che lo studente trovi perfetta corrispondenza tra quanto affrontato a lezione e quanto poi dovrà studiare a casa.
Quali sono gli sbocchi professionali?
L’Operatore Socio Assistenziale per l’Infanzia avrà modo di svolgere servizio presso: asili nidi privati e pubblici, ludoteche, case accoglienza, scuole materne, centri per l’affido e adozione familiare, centri estivi per l’infanzia e servizi del comune rivolti all’infanzia.
Quanto costa il corso e dove si svolge
Disponibilità in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Palermo, Cagliari, Ancona, Aosta, Bari, Campobasso, Catanzaro, L’Aquila,Perugia, Potenza, Trento, Trieste e tante altre!
Compilare il modulo in basso a questa pagina, inserisci i tuoi dati, in questo modo prenoterai gratuitamente il colloquio telefonico con un operatore scolastico della scuola di formazione OSA Italia, clicca qui a basso:
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/corsioss.php”]Richiedi maggiori info gratuite sul corso[/esbutton]
Quanto può guadagnare un’assistente per l’infanzia ?
Lo stipendio di un’operatore per l’infanzia varia in base al tipo di struttura presso la quale si è impiegati ed al tipo di attività che si svolge, ovvero se dipendente oppure a domicilio. Senza ombra di dubbio incidono molto il monte ore lavorative, l’esperienza maturata e le responsabilità cui si è chiamati.