Corsi per diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (PACLE)
Diploma di maturità tecnica: Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (PACLE) Durata del corso: Da 1 a 5 anni. Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di PACLE in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori. [esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite e […]
Diploma di maturità tecnica: Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (PACLE)
Durata del corso: Da 1 a 5 anni.
Deciderai tu in quanti anni vuoi recuperare il Diploma di PACLE in base al tempo a disposizione nel caso di persone con famiglia e lavoratori.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Il corso PACLE è infatti online e quindi si può tranquillamente seguire da casa grazie al semplice utilizzo del computer e di internet per vedere slide e video integrativi alle lezioni del corso stesso. Questo agevola di molto tutte quelle persone che per vari motivi non possono seguire un corso in aula ma vogliono comunque studiare, magari scegliendo loro stesse il tempo da dedicare agli studi e questo è possibile anche grazie all’aiuto di tutor competenti ed esperti nelle materie da studiare, su cui poter sempre far affidamento.
Il corso online in Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (PACLE) ha una durata quinquennale e si suddivide in biennio più triennio, con varie discipline atte a fortificare le competenze necessarie per poter svolgere questo tipo di lavoro.
Ambiti occupazionali:
Il Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (sigla PACLE) lavora sia nelle ambasciate nel mondo, sia come corrispondente nelle aziende. La figura si occupa nelle aziende di stabilire proficue collaborazioni e di gestire gli affari in mercati diversi, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Nel settore pubblico, il PACLE si pone da interprete ed accoglie i connazionali residenti all’estero in caso di difficoltà.
Profilo professionale
Il Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere (PACLE) è un professionista che lavora soprattutto all’estero. Le sue competenze nelle lingue straniere (Il percorso di studi prevede inglese, francese e tedesco), gli permettono di muoversi agevolmente nei settori dove la clientela è soprattutto straniera. Nell’azienda, il PACLE può trovare lavoro anche come impiegato, ma ha soprattutto occasioni di stage più frequenti rispetto alle altre figure professionali, perché è una figura più flessibile e si adatta facilmente alle trasferte. Nelle ambasciate, questo professionista guida i connazionali nel reinserimento in un altro contesto sociale e lo affianca nel disguido delle pratiche per ottenere la cittadinanza straniera.
Il settore turistico quindi, è quello che più può interessare chi studia per questo tipo di corso online, ma anche il settore delle traduzioni e l’ambito delle relazioni pubbliche non sono certo da sottovalutare.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/diplomags.php”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Programma del corso
Materie (biennio+triennio)
1. Italiano e Storia
2. Conversazioni in lingua straniera (inglese, francese e tedesco)
3. Geografia Economica
4. Tecniche e comunicazione aziendale
5. Chimica
6. Marketing
7. Economia, Diritto Internazionale, Sociologia
8. Trattamento testi e datiIl corso è finalizzato a recuperare anni scolastici e creare professionisti sia per le aziende che hanno contatti all’estero per affari, sia agli enti pubblici che hanno necessità di personale bilingue che sappia aiutare i nostri connazionali all’estero.
Il corso offre la base dell’economia aziendale e gestionale per gestire l’attività aziendale in autonomia.
Proseguimento degli studi
Opportunità di iscriversi in qualsiasi facoltà universitaria. Le più indicate sono la Facoltà di Economia (soprattutto il corso di “Economia Aziendale”) o la Facoltà di Lingue. In questo modo, il Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere potrà trovare più opportunità di lavoro o nel settore aziendale o nel settore pubblico.
Il Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere può lavorare sia dopo il diploma, sia dopo una formazione universitaria. Le Facoltà offrono più possibilità di lavoro all’estero al PACLE, grazie ai numerosi progetti internazionali e alle competenze che solo un corso universitario è in grado di offrire ai diplomati PACLE (come la lingua cinese che viene studiata soltanto in alcuni atenei e che offre possibilità di inserimento nel mercato cinese).
Questo tipo di Diploma infatti, fornisce un’ottima preparazione, soprattutto aumentando le capacità linguistiche e commerciali dello studente, in modo pratico, per poter sia proseguire gli studi in lingue straniere che immettersi in fretta e più facilmente nell’ormai difficile mondo lavorativo di oggi.