Corso di Perfezionamento Scuola delle competenze : progettare, valutare, certificare
Corso Scuola delle Competenze Il settore dell’istruzione richiede ai propri professionisti un costante aggiornamento anche alla luce delle continue novità didattiche che vengono di volta in volta introdotte nel tentativo di migliorare l’insegnamento a tutti i suoi livelli. Con questo corso di perfezionamento di durata biennale, si vuole fornire un supporto teorico-pratico agli insegnanti di […]
Corso Scuola delle Competenze
Il settore dell’istruzione richiede ai propri professionisti un costante aggiornamento anche alla luce delle continue novità didattiche che vengono di volta in volta introdotte nel tentativo di migliorare l’insegnamento a tutti i suoi livelli.
Con questo corso di perfezionamento di durata biennale, si vuole fornire un supporto teorico-pratico agli insegnanti di ogni ordine e grado ponendoli nelle condizioni di acquisire le competenze necessarie per aggiornare il proprio profilo professionale in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive.
Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/lauree-online.html”]Per questo corso puoi usufruire del Bonus Docenti di 500€. Richiedi maggiori informazioni[/esbutton]
Requisiti di Ammissione
Per poter avere accesso al corso occorre avere conseguito una Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. La partecipazione al corso biennale di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
A chi si rivolge il Corso di perfezionamento ?
Il corso biennale di perfezionamento “La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare” è rivolto a docenti, aspiranti docenti, professionisti e formatori che operano nell’ambito dell’istruzione e intendono acquisire competenze approfondite di pratica didattica.
Il corso assegna punti per le graduatorie di settore. Informazioni sul punteggio assegnato [clicca qui].
Programma del Corso
Il corso di perfezionamento ha durata biennale per un totale di 3000 ore equamente suddivise e 120 CFU. Il primo anno è suddiviso tra insegnamenti di pedagogia e strumenti operativi mentre il secondo anno è dedicato alla progettazione e valutazione per competenze.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/category/master/”]Richiedi il Piano Didattico Completo senza impegno ![/esbutton]
Materie del corso :
- Educazione permanente e formazione degli adulti
- Pedagogia sperimentale
- Pedagogia speciale
- Legislazione scolastica e normative sulla valutazione
- Competenze emozionali e motivazionali di alunni ed insegnanti
- Didattica per competenze
- Valutazione e certificazione scolastica
- Progettare per competenze nella scuola
- Le competenze dei docenti nella nuova narratività
Il corso si svolge in modalità full online su piattaforma didattica accessibile dai corsisti h24.
Ogni studente avrà a propria disposizione un tutor personale al quale fare riferimento per qualsiasi tipo di difficoltà o richiesta di supporto.
Gli esami vanno sostenuti presso una delle sedi convenzionate al pari della presentazione della tesina finale. Al momento è possibile sostenere gli esami presso le sedi di Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/category/master/”]Scopri tutti i Master Universitari nel Settore Scuola presenti nella nostra offerta ![/esbutton]