Laurea online in Giurisprudenza
Facoltà: Giurisprudenza Campus Corsi di studio disponibili: Servizi giuridici per l’impresa Durata del corso: Tre anni (Laurea Triennale) [esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/lauree-online.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton] Come si entra con la laurea in Giurisprudenza? Lo studente accede direttamente facendo la domanda di iscrizione per la laurea online. Il corso non […]
Facoltà: Giurisprudenza Campus
Corsi di studio disponibili: Servizi giuridici per l’impresa
Durata del corso: Tre anni (Laurea Triennale)
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/lauree-online.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Come si entra con la laurea in Giurisprudenza?
Lo studente accede direttamente facendo la domanda di iscrizione per la laurea online. Il corso non prevede numero chiuso, né colloqui motivazionali per accedere.
Profilo professionale
La laurea triennale in Giurisprudenza garantisce un accesso diretto al mondo del lavoro come consulente specializzato nelle pratiche aziendali, avendo le competenze di un professionista che ha studiato per tre anni il diritto. Con questa figura, le aziende possono evitare inutili contenziosi ed aumentare la propria redditività. Per questo, il profilo è molto richiesto nei settori amministrativo e bancario.
Ambiti occupazionali
Il laureato in Giurisprudenza con la laurea triennale può lavorare nelle aziende come impiegato, dipendente amministrativo e consulente legale. La laurea online permette un accesso diretto ai concorsi pubblici e dà la possibilità allo studente di crearsi una professione stimolante all’interno dell’azienda senza dover seguire l’iter classico della laurea in Giurisprudenza a ciclo unico.
Gli ambiti occupazionali si moltiplicano completando il percorso di studi di 5 anni.
Materie di studio
- Economia politica
- Filosofia del diritto
- Diritto Romano
- Diritto privato
- Storia del diritto italiano
- Lingua Straniera (Inglese)
- Diritto Penale
- Diritto di famiglia
- Diritto tributario
- Diritto commerciale
- Sociologia giuridica
- Diritto del lavoro
- Diritto processuale penale/processuale civile
- Scienze delle Finanze
- Diritto amministrativo
Completano il ciclo triennale le materie a scelta (legate all’Economia, come Economia aziendale e diritto fallimentare) e lo stage in azienda prima di discutere la tesi di laurea.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/lauree-online.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Obiettivo del corso:
L’obiettivo del corso di Servizi Giuridici per l’Impresa è dare un corso di studio triennale in Giurisprudenza, altrimenti disponibile solo a numero chiuso. Essendo gli altri corsi di laurea in Giurisprudenza della durata di 5 anni (ciclo unico), l’accesso al mondo del lavoro risulta difficile.
Quindi altro obiettivo del corso è dare la possibilità di lavorare con le nuove competenze come consulente per le aziende, sia pubbliche che private.
Proseguimento degli studi
La laurea online in Giurisprudenza non esclude il proseguimento degli studi. Il laureato potrà comunque completare il ciclo unico presso altre sedi semplicemente facendosi riconoscere dall’università di riferimento gli esami sostenuti all’interno della laurea triennale.
Lo studente potrà iscriversi direttamente al quarto anno di corso del ciclo unico e potrà, una volta completati il 4° e il 5° anno di studi mancanti, accedere direttamente ad ambiti occupazionali come l’avvocato (dopo due anni di praticantato) e il notaio (dopo aver partecipato e vinto il concorso pubblico di selezione).
In alternativa, lo studente può fare dei Master di riferimento (nel settore giuridico ne esistono davvero tantissimi, ma il consiglio è rivolgersi soprattutto al mondo aziendale).