Master Degree in Data scientist e big data analysis
Perchè iscriversi al master in Degree in Data scientist e big data analysis? Ormai si dice che la vera moneta del futuro saranno i cosiddetti big data, tutte quelle informazioni e quei dati e quelle informazioni personali che noi stessi condividiamo sui social network. Le aziende usano questi dati per scopi pubblicitari, per proporre le […]
Perchè iscriversi al master in Degree in Data scientist e big data analysis?
Ormai si dice che la vera moneta del futuro saranno i cosiddetti big data, tutte quelle informazioni e quei dati e quelle informazioni personali che noi stessi condividiamo sui social network.
Le aziende usano questi dati per scopi pubblicitari, per proporre le offerte migliori. Ma chi sa come funziona questo mondo?
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/life/masterbigdata.php”]Acquista il tuo master a 3000€ ![/esbutton]
Per scoprirlo bisogna fare un Master in data scientist e big data analysis.
Il “Master Degree in Data Scientist e Big Data Analysis” offre una larga panoramica del mondo dei Big Data, soffermandosi in particolare sull’impatto rivoluzionario che hanno avuto nel mondo dell’analisi dei dati e della statistica in generale. Infatti avere a disposizione una mole notevole di dati consente l’applicazione a pieno regime di modelli statistici con una forte affidabilità, permettendo l’applicazione degli stessi nei settori più disparati (manifatturiero, commerciale, sportivo, medico ecc…) e per scopi totalmente nuovi nel mondo del business.
Conoscere quali siano i passaggi fondamentali nella gestione dei Big Data (reperimento dalle fonti, applicazione delle tecniche di pulizia e preparazione a seconda della struttura dei dati , scelta del corretto modello di previsione e classificazione, ecc…) è diventato un requisito indispensabile non solo per programmatori e tecnici informatici, ma anche per manager che vogliano sfruttare a pieno la risorsa di dati a loro disposizione. Data l’eterogeneità di applicazioni e strumenti a disposizione, il master non si sofferma eccessivamente su tecnicismi, lasciando spazi ad approfondimenti personali a seconda di interessi specifici, ma offre un’esaustiva descrizione sulle modalità di trattamento dei Dati. Il corsista potrà quindi comprendere quali siano i passaggi fondamentali, le criticità e i corretti modelli da applicare nella gestione dei Big Data.
In questo corso si impara:
– ad acquisire lessico tecnico professionale;
– a gestire il processo di Big Data management;
– a preparare database più o meno strutturati per l’analisi;
– a scegliere il modello o algoritmo statistico corretto a seconda degli scopi;
– a cogliere opportunità di business grazie all’utilizzo di Big Data provenienti da fonti diverse e in diversi settori.
Il programma del corso verterà in modo particolare su quella grande rivoluzione che il mondo dei big data sta portando nella nostra vita quotidiana, nel nostro modo di vivere e di pensare.
Si parlerà di:
– la rivoluzione dei BIG DATA
– l’informazione nei dati
– DATA e web mining
– analisi quantitativa dei dati
– data cleaning
– dipendenza tra variabili
– metodi di analisi
– normalizzazione dei dati
– DATA VISUALIZATION nei BIG DATA.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/life/masterbigdata.php”]Acquista il tuo master a 3000€ ![/esbutton]
Con questo master innovativo si impara a gestire le tante informazioni che si trovano sul web, anche in un’ottica pubblicitaria, in modo che le aziende possano trarne profitto.
Materiale didattico, esercitazioni, accesso illimitato e un tutor disponibile in qualsiasi momento sono il di più che rendono il Master davvero completo e unico, con una preparazione ottima. Con il test finale si ha un certificato che è riconosciuto da tutte le aziende del settore e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Scopri tutti i master presenti in Teoremacorsi.com a questa pagina