Videocorso di lingua italiana per stranieri
Introduzione al videocorso di lingua italiana per stranieri
L’esigenza di integrazione che esiste oggi nelle società occidentali è palese e in continua crescita. Negli ultimi anni il flusso di immigrati provenienti dai Paesi più poveri del mondo è cresciuto in senso esponenziale, tanto da richiedere politiche di integrazione sociale e culturale importanti oltre che incisive.
Il corso di lingua italiana per stranieri viene incontro a questa nuova esigenza e offre strumenti di facile accesso per permettere a chiunque di imparare ed approfondire la lingua italiana. È noto che la comprensione della lingua, quando si vive in un Paese straniero, è condizione fondamentale per integrarsi nella società e nella cultura di quello Stato. Questo corso, tuttavia, è dedicato anche a coloro che si trovano in Italia per motivi di lavoro e hanno l’esigenza di approfondire alcuni aspetti linguistici tali da rendere più semplici i rapporti professionali.
Acquista il videocorso con il Coupon DOCET20 e avrai diritto al 20% di SCONTO!
Cosa imparo dal videocorso di lingua italiana per stranieri
Il corso di lingua italiana per stranieri offre allo studente gli strumenti necessari per affrontare con profitto le prove d’esame previste per conseguire le certificazioni scolastiche CILS, CELI, PLIDA E AIL. Il percorso didattico è organizzato in 3 livelli: Base, Intermedio e Avanzato. Passando da un livello di comprensione basico della lingua, fino ad uno avanzato, il corso permette a chiunque di acquisire una conoscenza della lingua italiana, tale da poter comprendere i discorsi altrui e sostenere una conversazione.
Il percorso didattico proposto si sviluppa in una serie conseguenziale di moduli formati da unità grammaticali, lessicali e di conversazione, supportata, ogni unità, da file di audio-ascolto utili alla miglior comprensione della pronuncia delle parole. Ogni modulo termina con una serie di esercizi atti a verificare in concreto quanto appreso e ad esercitarsi con la pronuncia delle parole.
Contenuto del corso di lingua italiana per stranieri
Il corso di lingua italiana per stranieri è organizzato in 3 livelli: Base (base, elementare), Intermedio (intermedio e intermedio superiore), Avanzato (avanzato e padronanza delle situazioni complesse). Il livello base è costituito da moduli che permettono di acquisire le conoscenze necessarie per superare gli esami CELI (impatto e 1), CILS (A1 e A2) e PLIDA (A1 e A2). A seguito di questo percorso didatticodi base , lo studente sarà in grado di comporre frasi elementari, sia per quanto riguarda la loro struttura che il contenuto, di presentarsi ad altri, dichiarando la propria nazionalità e generalità, e avrà le competenze linguistiche per descrivere le proprie caratteristiche personali. Conseguendo il secondo step (corso base elementare) lo studente sarà in grado di descrivere semplici attività quotidiane e di comunicare bisogni immediati e semplici.
Il livello intermedio del corso fornisce le competenze linguistiche per affrontare con profitto gli esami CELI (2 e 3), CILS (B1 e B2) e PLIDA (B1 e B2). Al termine di questo livello lo studente sarà in grado di formulare un discorso completo su semplici argomenti, di esprimere concetti semplici sulle proprie esperienze di vita e di descrivere in modo comprensibile progetti o avvenimenti futuri. Il secondo step, Intermedio Superiore, di questo livello, rende lo studente padrone delle strutture fondamentali della lingua tali da permettergli di spiegare in modo chiaro e comprensibile situazioni e stati d’animo.
Il livello avanzato del corso permette di acquisire le competenze necessarie per superare gli esami CELI (4 e 5), CILS (C1 e C2) e PLIDA (C1 e C2). A seguito di questo livello, lo studente acquista una padronanza piena della lingua italiana, tale da saper formulare argomenti complessi, professionali o specializzati. L’ultimo step del corso consente, infine, di padroneggiare linguisticamente situazioni complesse, comprendere doppi sensi e saper cogliere ogni sfumatura della lingua, legata alla cultura propria del territorio nazionale.
I moduli sono organizzati in lezioni che forniscono tutti gli approcci utili alla comprensione della lingua sia scritta che parlata, grazie ad esercitazioni, file di audio-ascolto, riproduzione di conversazioni inerenti situazioni tipo che si possono riscontrare nella vita quotidiana.
Al termine del corso viene rilasciato allo studente un attestato di frequenza.
Informazioni per procedere all’acquisto del video corso con il 20% di SCONTO!
Il corso è rilasciato tramite una piattaforma online, dov’è possibile guardare le video lezioni, scaricare le immagini e i testi.
- Per acquistare il corso vai a questa pagina che contiene il videocorso “CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI“
- Vai in fondo alla pagina del corso presceltoe clicca su ACQUISTA
- Inserisci il codice coupon DOCET20 per usufruire dello sconto del 20%
- Scegli il metodo di pagamento: carta di credito (circuito Paypal) o bonifico Bancario
- Nel momento dell’acquisto dovrai registrati gratuitamente al portale ed entro 48 potrai visulizzare le video lezioni e a scaricare il materiale in PDF.
Acquista il videocorso con il Coupon DOCET20 e avrai diritto al 20% di SCONTO!