Corsi di Assistente Veterinario
Corso Assistente Veterinario
Chi è e cosa fa l’assistente veterinario ?
Questa figura professionale è supporto fondamentale al lavoro di un veterinario o presso qualsiasi struttura che si occupa di animali. Svolge funzioni di assistenza ambulatoriale e di gestione dello studio facilitando e ottimizzando il lavoro del professionista veterinario senza sostituirsi alle sue mansioni e competenze. Attualmente in Italia è presente in diverse strutture veterinarie con ruoli molto variegati, che spaziano dall’organizzazione e l’amministrazione della struttura veterinaria con la creazione e la manutenzione dell’archivio con le cartelle cliniche dei “pazienti”, all’accoglienza dei clienti con i loro piccoli amici animali, fino all’accompagnamento dal veterinario per le visite.
Quanto costa il corso e dove si svolge
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/animalcare.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Perché scegliere questo corso ?
Nel nostro paese oggi si conta almeno una famiglia su tre con animali domestici e quindi si può ben pensare ad un incremento del benessere animale, grazie anche all’interesse ed alla cura per gli animali stessi da parte di persone molto ben qualificate in questo settore lavorativo. Teniamo presente inoltre che le normative nazionali e regionali impongono determinati controlli periodici sul proprio animale, pertanto possiamo tranquillamente dire che il veterinario è un settore che non conosce crisi.
Tra i corsi online di Animal Care, per chi ama gli animali, uno in particolare è da sempre molto richiesto, il Corso per Assistente Veterinario. Potrai ambire anche a diventare Addestratore Cinofilo e Toelettatore.
Quali sono i benefici del corso ?
Questo è il corso giusto per tutti coloro che amano il mondo degli animali ed hanno una vera e propria passione per gli amici a quattro zampe, avendo a cuore anche il loro benessere ed è principalmente rivolto a chi vuol lavorare nell’ambiente dello studio veterinario. Se prenderti cura degli animali è dunque la tua missione di vita, questo è il corso che fa al caso tuo.
Sono diversi sul nostro territorio gli Istituti Scolastici che propongono corsi a distanza per diventare Assistente Veterinario. Trattandosi poi di un corso che si svolge online, presenta tutti i numerosi vantaggi connessi a tale modalità rispetto ad un corso in aula in termini di risparmio di tempo e spese, come ad esempio il non doversi spostare per frequentare le lezioni del corso, il costo meno elevato rispetto ad uno in aula ed infine, la possibilità di studiare comodamente da casa propria, grazie all’uso di un computer tutte le materie del corso in questione. A garantire la qualità dell’insegnamento poi, interviene l’assistenza di tutor altamente specializzati nel programma del corso stesso.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/animalcare.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
Cosa imparerai con questo corso ?
Approfondisci le teorie specifiche riguardanti esami di laboratorio, analisi necessarie, tecniche di indagine diagnostica per le varie patologie, tipologie di interventi possibili. Con le competenze acquisite questa figura professionale si interfaccia al meglio con i proprietari dando chiarimenti e supporto attivo anche a livello emotivo senza intervenire direttamente sull’animale.
Materie del corso: Animal Care
– La zoologia delle razze canine e feline
– Il comportamento del cane e del gatto
– L’anatomia del cane e del gatto (in due unità)
– L’alimentazione del cane e del gatto
– La fisiologia del cane e del gatto
– I parassiti del cane e del gatto
– Le principali malattie del cane e del gatto (in due unità)
– A integrazione dei contenuti, saranno inoltre inviati:
– + 3 Box raccoglitori
– + 1 Glossario
– + 1 Schedario “Le principali razze canine e feline”
– + 1 Compendio “Quadro delle malattie”
STAGE FINALE: facoltativo.
Quali sono gli sbocchi professionali ?
Gli sbocchi lavorativi riguardanti il corso a distanza per Assistente Veterinario sono molteplici : si può infatti trovare impiego presso ambulatori e studi veterinari, in cliniche ed ospedali per animali, canili e maneggi, ma anche, perché no, in cliniche veterinarie da campo, riguardanti le missioni umanitarie ad esempio, oppure in negozi specializzati in prodotti e servizi per gli animali, sempre più alla ricerca di figure specializzate rispetto ai semplici commessi.
Questo tipo di professione dunque, è finalizzato a diversi obiettivi inerenti la cura di animali di diverso tipo (volatili, animali domestici quali cani e gatti, cavalli, conigli e via dicendo) e non si limita solo alle mansioni di assistenza al veterinario.
Realizzarsi professionalmente seguendo questo corso online di Assistente Veterinario dunque, non è molto difficile, anche perché questa figura professionale è sempre più richiesta oggi negli studi veterinari e sempre più persone hanno bisogno di sostegno ed aiuto per i propri amici a quattro zampe.
Quanto può guadagnare un Assistente Veterinario ?
Partiamo dal presupposto che come già spiegato in precedenza, il settore veterinario non conosce crisi. La retribuzione di un assistente varia in funzione dell’esperienza maturata, delle mansioni che gli sono affidate e dell’orario di lavoro, tenendo ad esempio presente che ci sono studi che prestano servizio anche nelle ore notturne. Per quanto riguarda gli altri impieghi raggiungibili al termine del corso, ovviamente la retribuzione dipende dal tipo di attività che andrà a svolgere.
[esbutton size=”es-xl” color=”es-blue-2″ nofollow=”yes” target=”yes” expand=”yes” link=”http://www.teoremacorsi.com/form/animalcare.html”]Richiedi maggiori info gratuite e senza impegno[/esbutton]
[espanel type=”es-gray-2″ textcenter=”no”]
Commenti e Motivazioni
COMMENTI REALI DI PERSONE INTERESSATE AL CORSO DI ASSISTENTE VETERINARIO:
– Samantha da Voghera: Ho sempre avuto fin da piccola la passione per gli animali e una certa intesa. Mi piacerebbe lavorare a contatto con loro. Grazie x
– Milena da Brescello: Da tre anni svolgo il lavoro di cat-dog sitter con pensionamento di gatti e cani volontaria gattile del paese e collaboro con altre associazioni rifugi.
– Corinne da Reggio Emilia: Ho amato da sempre qualsiasi tipo di animale e vorrei che la mia passione si trasformasse anche nel mio lavoro.
– Serena da Alessandria: amo gli animali e vorrei acquisire maggiori conoscenze per poter aiutare queste piccole creature. Grazie
– Nicole da San Polo d’Enza: Ho sempre desiderato fare la veterinaria, ma purtroppo non mi è stato possibile. Adoro gli animali. Sarebbe quasi la realizzazione del mio sogno di bambina
[/espanel]