Corso Autodesk Revit Architecture
Introduzione al corso Autodesk Revit Architecture
Il mestiere dell’architetto si è sempre mantenuto al pari passo con l’evoluzione tecnologica e da sempre quella dell’architetto è una professione in costante aggiornamento e che va via via a formare professionisti sempre più tecnologici e moderni.
La possibilità e l’abilità di sviluppare progetti architettonici su personal computer è una delle abilità necessarie per architetto che possa definirsi tale ed è per questo che la conoscenza dei migliori programmi che forniscano tali funzioni è fondamentale nello svolgimento della propria professione.
In tal senso la certificazione Autodesk Revit Architecture è quantomai apprezzata ed è competenza che non può mancare nel curriculum del professionista.
Certificazione e Garanzia di profitto!
Scopo del corso è quello di far conseguire agli studenti iscritti la certificazione AUTODESK REVIT, riconosciuta in 160 paesi e che rappresenterà la più autorevole garanzia delle vostre competenze.
In più avrete anche la garanzia di profitto : se il partecipante non supererà l’esame finale, potrà ripetere gratuitamente il corso.
Costi, sedi e durata del corso
Il corso Autodesk Revit si svolge in diretta LIVE con l’insegnante. Compila il forum sottostante per ottenere tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno.
[contact-form-7 id=”9420″]
Piano Didattico del Corso Autodesk Revit Architecture
Finalità del corso è quella di ottenere il rilascio della certificazione AUTODESK REVIT ARCHITECTURE PRO, diventando così un vero professionista della suite Autodesk.
Con i professionisti che costituiscono il corpo docente si partirà dalle basi del programma per arrivare alla creazione di un modello tridimensionale di un edificio, composto sia da elementi architettonici standard che da componenti personalizzate.
Saranno poi fornite le nozioni necessarie a gestire la documentazione di progetto durante tutte le fasi di sviluppo. Lo studente poi sarà in grado di comprendere e gestire il meccanismo di funzionamento del database di progetto e delle viste, e sarà così in grado di compilare tavole complesse con differenti rappresentazioni del modello architettonico e ottenere abachi calcolati automaticamente per i computi senza incontrare difficoltà.
Moduli didattici :
- Vincoli e relazioni tra gli oggetti
- Elementi architettonici di base
- Modellazione degli elementi
- Viste di progetto
- Rendering e animazioni
- Planimetrie
Al termine del corso sarà necessario sostenere un esame finale per poter ottenere il rilascio dell’attestato. L’esame si svolgerà presso i centri autorizzati dell’organizzatore, presenti in tutta Italia con numerosi sedi a vostra disposizione.
Il corso sarà accessibile attraverso una piattaforma online di e-learning, grazie alla quale lo studente potrà partecipare attivamente alle lezioni in video-conferenza dovunque si trovi, non essendo necessaria la frequenza obbligatoria in aula. Le lezioni si svolgono in video-presenza, ovvero in diretta e non sono quindi pre-registrate.
I materiali didattici restano a disposizione dello studente in qualunque momento, ed il corpo docente sarà facilmente raggiungibile per qualsiasi chiarimento e/o approfondimento con la massima disponibilità.
Il corso è inoltre accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Architetti; tutti gli iscritti all’Albo riceveranno 20 Crediti Formativi.
Sbocchi professionali
Una volta ottenuta la certificazione questa è immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Ovviamente è sempre bene tenersi aggiornati in quello che è un settore in continua evoluzione.
L’istituto organizzatore del corso inoltre prevede per tutti i suoi studenti supporto nella ricerca di un lavoro grazie alla attività di consulenza di carriera, accompagnandoli e sostenendoli nell’organizzazione di colloqui di lavoro grazie alla partnership con numerose aziende interinali operanti nel settore di interesse che garantiscono un flusso costante di richiesta di personale qualificato e certificato da parte delle aziende.