Corso Cisco CCNA Security
Introduzione al corso Cisco CCNA Security
La figura del sistemista si va via via sempre più affermandosi ed all’interno di aziende ed organizzazioni è sempre più richiesto un esperto di reti, telecomunicazioni e networking, che sia in grado di gestire sotto molteplici aspetti il loro funzionamento e nell’eventualità risolvere in tempi rapidi le problematiche che potrebbero verificarsi.
Anche all’interno di uno stesso ceppo come può essere quello dei sistemisti, è poi necessario da un lato distinguersi dalla concorrenza andando ad arricchire sempre più le proprie competenze, e dall’altro invece specializzarsi sempre più ed affinare taluni aspetti della professione.
Così alla Certificazione Cisco Routing and Switching si aggiunge ora la certificazione CISCO CCNA Security.
Certificazione e Garanzia di profitto!
Scopo del corso è quello di far conseguire agli studenti iscritti la certificazione CISCO CCNA SECURITY
In più avrete anche la garanzia di profitto : se il partecipante non supererà l’esame finale, potrà ripetere gratuitamente il corso.
Costi, sedi e durata del corso
Il corso Cisco CCNA Security si svolge in diretta LIVE con l’insegnante. Compila il forum sottostante per ottenere tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno.
[contact-form-7 id=”9420″]
Piano Didattico del Corso Cisco CCNA Security
Finalità del corso è quella di ottenere il rilascio della certificazione CISCO CCNA SECURITY, una delle più richieste ed apprezzate in ambito informatico e aziendale e parte fondamentale del programma di certificazioni Cisco Systems, universalmente riconosciuto come il più accreditante nell’ambito del Mercato del Lavoro ITC.
Grazie agli insegnamenti di un corpo docente altamente professionale e di comprovata esperienza, lo studente sarà in grado al termine del corso di installare, configurare e operare sui servizi LAN, WAN e accesso remoto per piccole reti, utilizzando i protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLAN, RIP, Ethernet, Access List e altri.
Sarà poi in grado di pianificare, realizzare e configurare reti per la trasmissione dati scegliendo e configurando alla perfezione i dispositivi che ne fanno parte come router e switch, progettandone il cablaggio rispettando le ultime normative di Network Management. Altre competenze verteranno sull’analisi al fine del miglioramento delle prestazioni di una rete (Network Analisys) e della diagnostica di problemi (Network Troubleshooting) al fine del loro isolamento e risoluzione.
Moduli didattici :
- Modern Network Security Threats
- Securing Network Devices
- Cryptographic Systems
- Managing a Secure Network
Al termine del corso sarà necessario sostenere un test finale per poter ottenere il rilascio del diploma, condizione imprescindibile per essere ammessi all’esame di certificazione. L’esame si svolgerà presso i centri autorizzati dell’organizzatore, presenti in tutta Italia con numerosi sedi a vostra disposizione.
Il corso sarà accessibile attraverso una piattaforma online di e-learning, grazie alla quale lo studente potrà partecipare attivamente alle lezioni in video-presenza (quindi non registrate precedentemente ma in diretta col docente) dovunque si trovi, non essendo necessaria la frequenza obbligatoria in aula.
I materiali didattici restano a disposizione dello studente in qualunque momento, ed il corpo docente sarà facilmente raggiungibile per qualsiasi chiarimento e/o approfondimento con la massima disponibilità.
Sbocchi professionali
Una volta ottenuta la certificazione questa è immediatamente spendibile sul mercato del lavoro e consente di ottenere i primi colloqui presso aziende, enti pubblici e privati, studi professionali e altre organizzazioni. Ricordiamo che la formazione, specie in un settore come quello informatico, è continua e non va mai abbandonata.
L’istituto organizzatore del corso inoltre prevede per tutti i suoi studenti supporto nella ricerca di un lavoro grazie alla attività di consulenza di carriera, accompagnandoli e sostenendoli nell’organizzazione di colloqui grazie alla partnership con numerose aziende interinali operanti nel settore di interesse che garantiscono un flusso costante di richiesta di personale qualificato e certificato da parte delle aziende. E’ inoltre prevista una ulteriore attività formativa supplementare.