Corso di Tecniche del Massaggio classico
Costi Durata Luogo Richiedi Info Modalità: in aula Requisiti: scuola dell’obbligo Inizio:data non specifica Richiedi Info Richiedi maggiori informazioni gratuite sul corso Corso di Massaggio Classico Il corso di massaggio classico è un corso in aula, che ha uno scopo ben preciso per chi lo segue e cioè, quello di far conoscere bene agli allievi […]
Richiedi maggiori informazioni gratuite sul corso
Corso di Massaggio Classico
Il corso di massaggio classico è un corso in aula, che ha uno scopo ben preciso per chi lo segue e cioè, quello di far conoscere bene agli allievi del corso tutti i vari tipi di manovre appartenenti al settore del massaggio classico.
Gli utenti quindi, verranno così abituati alla pratica e si responsabilizzeranno mettendo in atto ciò che hanno imparato dal corso per massaggiatore.
Il questo corso in aula si insegnano le varie tecniche del massaggio classico dunque, per soddisfare tutte quelle esigenze personali di quelle persone che vogliono conoscere al meglio il proprio corpo e trarne benefici fisici.
Chiaramente, con il massaggio non si vuole assolutamente sostituire la medicina classica ed i suoi efficacissimi trattamenti, ma solamente suggerire un modo più naturale di poter vivere al meglio il proprio corpo.
Ciò è possibile con delle tecniche alternative, che rendono al massimo l’efficacia del benessere fisico utilizzando il massaggio. E’ importante infatti, che l’individuo conosca al meglio il proprio corpo e tenga alla propria salute, ritrovando dunque nel massaggio energia e benessere interiore.
Esistono vari tipi di massaggi e di tecniche del massaggio, molto efficaci, che nel tempo si sono affinate grazie anche alla maggior conoscenza ed al miglior studio sul campo.
Da qui poi, si sono date spiegazioni scientifiche ai vari metodi di massaggio, che si sono resi sempre più efficaci nella cura di vari mali.
Ecco allora che il massaggio in sé non vuole sostituire la medicina, ma anzi, affiancarsi ad essa, là dove ce n’è bisogno, per un maggior benessere fisico.
Il corso di Tecniche del Massaggio classico, svolto in aula e non online, dà quindi modo di conoscere e di applicare poi tutte quelle tecniche del massaggio classico utili a vari scopi ed il fatto stesso che il corso non sia online ma in aula è un’opportunità in più per poter applicare al meglio la pratica alla teoria qui studiata.
Il programma del corso in aula di Massaggio classico si suddivide in vari incontri, per un totale di 21 partecipazioni alle lezioni del corso stesso della durata di tre ore–tre ore e mezzo circa ciascuna, per un totale complessivo di ore si 63 o più;
Si richiede inoltre una frequenza in orario serale, dalle ore 20:30 alle 23:30, con frequenza di una sera alla settimana.
Il questi incontri verranno trattati vari argomenti, importantissimi ai fini del corso sesso, che sono i seguenti:
– anatomia muscolare, linfatica e quella circolatoria,
– scheletro e le articolazioni,
– la figura professionale del massaggiatore e la manovra base, (frizione, impastamento, sfioramento, vibrazione e percussione),
– le interdizioni e le controindicazioni,
– il rilassamento,
– la tonificazione e la riattivazione circolatoria,
– il massaggio dorsale, dei piedi, delle gambe, delle mani, delle braccia, dell’addome e del collo,
– i vari aspetti ed il trattamento delle principali patologie afflittive,
– alcuni cenni sui traumi muscolari e poi defatigamento, decontratturazione, pre-gara e post-gara ed uso degli oli.
L’obiettivo del corso in aula di massaggio è quello di istruire gli studenti in modo che questi acquisiscano un insieme di conoscenze atte a conoscere meglio il proprio corpo, per una ancor migliore conoscenza della sula relazione con la salute, il benessere, gli altri ed il mondo esterno in generale.
Il saper utilizzare una certa tecnica di massaggio dunque, porta allo stesso tempo ad una maggior consapevolezza di se stessi e del proprio corpo e ci mette quindi in relazione con noi stessi e con il mondo, ritrovando il benessere.
Affinare queste tecniche con le dovute spiegazioni scientifiche allora, è uno degli obiettivi principali del corso di massaggio professionale.
Questi diversi corsi di massaggio insegnano agli utenti le tecniche che apportano benefici a livello fisico con il solo uso delle mani e senza alcun tipo di apparecchiature o medicinali.
Il mestiere del massaggiatore professionale è sempre più richiesto, soprattutto negli ultimi anni; ecco perché è importante scegliere un buon corso in aula che possa immettere fin da subito nel difficile mondo lavorativo.
STAGE FINALE: previsto.
Richiedi maggiori informazioni gratuite sul corso
INFO MOTIVAZIONI E COMMENTI DI UTENTI PER I CORSI DI MASSAGGIO