Corso professionale di Fashion Events Manager
Il corso presentato ti prepara a diventare un professionista nel settore della moda in qualità di Organizzatore di eventi e sfilate di moda.
Un evento espositivo di qualsiasi genere (dalla fiera alla sfilata) è una vetrina unica sia per i grandi marchi del settore, sia per le aziende emergenti (che cercano un riscatto con questi eventi).
La promozione e le relative vendite arrivano solo grazie al lavoro di una figura professionale fondamentale: il Fashion Events Manager.
Oggi diventerai quella figura di riferimento tanto apprezzata nella società dell’immagine con un semplice corso professionalizzante che tradotto in italiano è u
Come diventare organizzatore di eventi nella moda
Il corso di Fashion Events Manager ti renderà protagonista, mettendo a tua disposizione le migliori tecniche per promuovere ed organizzare un evento esclusivo (come ad esempio, una sfilata di un grande marchio). Imparerai le dinamiche che entrano in gioco nelle fasi precedenti all’acquisto e come organizzare i vari capi per stupire in crescendo gli spettatori, sbaragliando la concorrenza. Infine, imparerai come sfruttare al meglio variabili come: la posizione del luogo dell’evento, la pubblicità online, la diffusione del marchio con gli strumenti tradizionali, ecc.
Organizzatore di eventi moda: cos’è?
Un corso di questo tipo agevola il tuo ingresso nel mondo del lavoro, sfruttando le tue caratteristiche innate come: la creatività, la passione per la moda, le forti doti comunicative. Canalizzare queste tue capacità, trasformandole poi in competenze professionali, ti renderà un esperto insostituibile del settore e ti consentirà l’accesso a tutti i più importanti eventi mondani. Nel mondo della moda è facile trovare i contatti giusti per esprimerti al meglio!
Che lavoro puoi svolgere dopo un corso di organizzatore di eventi
Grazie a questo corso professionale, il Fashion Events Manager lavora generalmente in agenzia di organizzazione di eventi.
Se hai fortuna potrai lavorare nelle più importanti Maison internazionali targate Made in Italy.
La sua professionalità può essere richiesta anche dalle riviste specializzate nel settore moda, in vista dell’uscita delle nuove collezioni o per chiedere informazioni sul marchio che state promuovendo con la vostra attività.
Quanto dura il corso e dove si svolge
Il corso per diventare organizzatore di eventi nella moda (Fashion Events Manager) si svolge in diverse città italiane: Milano, Roma, Palermo, Treviso, Napoli, Bologna, Pescara e Bari.
Le lezioni sono in sede, ma i tutor esperti sono a tua disposizione per le lezioni (sia mattutine che serali, compatibilmente con le tue esigenze) anche in forma personalizzata o collettiva.
Il corso ha una durata complessiva variabile, dai 6 ai 9 mesi
Sei pronto a cogliere questa occasione unica per entrare nel mondo della moda?