Videocorso base di Chitarra elettrica

Introduzione al Videocorso base di Chitarra elettrica

La musica è una passione per molti. A scuola meriterebbe la stessa considerazione delle altre materie. La musica, come ogni altra forma d’arte, permette all’individuo di esprimere i propri stati d’animo e la creatività. Oggi, grazie alla rete e ai prodotti digitali, è possibile imparare a suonare uno strumento a qualunque età se mossi dalla voglia di imparare. Proprio a questo scopo è stato predisposto il Videocorso base di Chitarra elettrica, che consente a chiunque lo desideri, di mettersi alla prova con uno strumento tanto particolare.

Con il videocorso è possibile finalmente esaudire il desiderio di imparare a suonare la chitarra elettrica, dedicandosi allo studio quando si ha del tempo libero: è sufficiente possedere una chitarra, anche di seconda mano e un computer.

[onelink blank=”_self” link=”#onelink”]
Lo pagherai 53,40€ anzichè 89€!!

Cosa imparo dal Videocorso base di Chitarra elettrica

Questo corso è dedicato a chiunque voglia imparare a suonare la chitarra elettrica, ma anche a chi ha già un’infarinatura della materia e desidera fare sul serio. Il videocorso è pensato per fornire le nozioni di base agli studenti che sono principianti assoluti, ma si rivolge anche a chi già possiede qualche conoscenza dello strumento. Questi ultimi, grazie al videocorso base di chitarra elettrica, possono imparare a migliorare la loro impostazione tecnica e possono acquisire consapevolezza teorica, visto che spesso gli autodidatti trascurano gli aspetti teorici per buttarsi a capofitto solo nella parte pratica.

Le lezioni del videocorso si possono adattare anche alla chitarra acustica, salvo non poter riprodurre gli effetti sonori tipici della chitarra elettrica contenute nelle Song proposte nel corso. Ciò non toglie che possano essere eseguite anche con una chitarra tradizionale senza compromettere l’impostazione acquisita.

Il videocorso è predisposto da un musicista e quindi è strutturato in modo da fornire sia nozioni di teoria musicale, per infondere maggiore consapevolezza didattica allo studente, sia da una sezione pratica relativa alle parti che compongono lo strumento musicale e al suo utilizzo.

Alla fine del videocorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, spendibile per la frequenza di successivi corsi o percorsi formativi.

Contenuto del Videocorso base di Chitarra elettrica

Il videocorso è strutturato in 8 lezioni divise in una parte teorica e in una pratica. Il percorso didattico comprende, per ogni lezione, una dispensa stampabile in PDF, una serie di basi musicali in versione MP3 su cui lo studente può esercitarsi e una video lezione pratica.

Il videocorso base di Chitarra elettrica inizia con la descrizione delle basilari forme di accordi in modo che lo studente impari presto ad accompagnarsi con lo strumento in modo soddisfacente. Le lezioni successive si incentrano sulle tematiche relative all’impostazione della mano sinistra, all’utilizzo del peltro, al movimento della mano destra sulle corde e alla tecnica dell’arpeggio.

Ogni lezione termina con una serie di Song o brani musicali di base molto brevi, creati appositamente per questo videocorso con lo scopo di abituare lo studente all’impiego della chitarra elettrica come musicista solista. In questo contesto il corso insegna le diverse tecniche da usare come solista e affronta i problemi relativi alla gestione dei suoni e degli effetti sonori, caratteristiche tipiche della chitarra elettrica.

 

[onelink_description link=”www.lezione-online.it/chitarra-presentazione-corso.html”]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.